IL Codacons apre le porte ai giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliano svolgere attività di servizio civile presso l’associazione partecipando a progetti volti a migliorare il territorio, promuovere la cultura e supportare i cittadini. Un’esperienza dal grande valore solidaristico che permetterà di acquisire ai giovani volontari competenze spendibili nel mondo del lavoro.
Grazie al bando emanato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU), tutti i giovani di cittadinanza italiana, europea, o extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno, che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda possono collaborare come volontari presso le sedi Codacons ricevendo un rimborso mensile di 444,30 euro.
Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 10 febbraio 2023 alle ore 14.00, esclusivamente attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it del DPGSCU cui è possibile accedere solo se si è in possesso delle credenziali SPID, oppure di quelle fornite dal DPGSCU.
Tutti gli interessati possono ottenere info e supporto alla pagina https://codacons.it/servizio-civile-con-noi/
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…
Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…
Lino e Alessia dividono ancora una volta i social: le due ex star di Temptation…
Al Grande Fratello Shaila e Helena hanno avuto pesante scontro su Lorenzo dopo giorni di…
Dopo l'eliminazione avvenuta nel corso della registrazione della giornata di ieri, Rebecca ha parlato di…
Harry e Meghan torneranno a essere protagonisti un film - un documentario, per l'esattezza, su…