IL Codacons apre le porte ai giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliano svolgere attività di servizio civile presso l’associazione partecipando a progetti volti a migliorare il territorio, promuovere la cultura e supportare i cittadini. Un’esperienza dal grande valore solidaristico che permetterà di acquisire ai giovani volontari competenze spendibili nel mondo del lavoro.
Grazie al bando emanato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU), tutti i giovani di cittadinanza italiana, europea, o extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno, che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda possono collaborare come volontari presso le sedi Codacons ricevendo un rimborso mensile di 444,30 euro.
Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 10 febbraio 2023 alle ore 14.00, esclusivamente attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it del DPGSCU cui è possibile accedere solo se si è in possesso delle credenziali SPID, oppure di quelle fornite dal DPGSCU.
Tutti gli interessati possono ottenere info e supporto alla pagina https://codacons.it/servizio-civile-con-noi/
Il mercato del gioco online è sempre in crescita, si stima che raggiungerà i 3048…
Nuove ZTL nella città di Roma: l'amministrazione comunale ha deciso e non torna indietro, nuovi…
Bollette, arriva una nuova rivoluzione: cambia tutto per i consumatori, la decisione è accolta con…
Roma, aggressione ad un arbitro donna vittima anche di insulti sessisti da un componente dello…
Roma, svelati i conduttori del Concertone del Primo Maggio: ecco i protagonisti ed il contest…
Iphone, aumentano notevolmente i prezzi: colpa dei dazi imposti da Trump, ecco quanto sarà necessario…