IL Codacons apre le porte ai giovani tra i 18 e i 28 anni che vogliano svolgere attività di servizio civile presso l’associazione partecipando a progetti volti a migliorare il territorio, promuovere la cultura e supportare i cittadini. Un’esperienza dal grande valore solidaristico che permetterà di acquisire ai giovani volontari competenze spendibili nel mondo del lavoro.
Grazie al bando emanato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU), tutti i giovani di cittadinanza italiana, europea, o extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno, che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda possono collaborare come volontari presso le sedi Codacons ricevendo un rimborso mensile di 444,30 euro.
Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 10 febbraio 2023 alle ore 14.00, esclusivamente attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it del DPGSCU cui è possibile accedere solo se si è in possesso delle credenziali SPID, oppure di quelle fornite dal DPGSCU.
Tutti gli interessati possono ottenere info e supporto alla pagina https://codacons.it/servizio-civile-con-noi/
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…