%C2%A0I+Senza+Tempo+inaugurano+a+Milano+il+loro+tour+italiano
lecodellitoraleit
/senza-tempo-inaugurano-milano-tour-italiano/amp/
Parlamento Europeo

I Senza Tempo inaugurano a Milano il loro tour italiano

I Senza Tempo inaugurano a Milano il loro tour italiano.
Novità in arrivo per la band rock milanese I Senza Tempo, a cominciare dall’ingresso di un nuovo ufficio stampa: Ketty Carraffa, reporter, scrittrice, conduttrice tv e molto altro.
Cinque elementi chimici ed essenziali per soddisfare la fame di rock: alla voce Alberto “Ray” Corno, alla chitarra Gabriele Mansi, al basso Fabio Pivetta, e per concludere alle tastiere Marco Broglia e alla batteria Davide Maggiore.
Gabriele Mansi, oltre ad essere chitarrista ritmico e solista, è il Produttore del gruppo, compositore e paroliere.
Presso il locale  Impronta Birraia, Via tucidide, 56 a Milano, ad aprire il concerto de I Senza Tempo stasera, venerdi’ 15 giugno, ci sarà la fantastica band genovese, la MAX CAMPIONI BAND.
La musica de I Senza Tempo è dedicata ai temi sociali; questa promettente band combatte ogni forma di disagio delle nuove generazioni, ed è molto impegnata sul fronte della positività dei rapporti tra uomo e donna, raccontando storie vere e uniche.
Con il brano Amori Malati, I Senza Tempo affrontano il tema della violenza sulle donne e, per portare a conoscenza il piu’ possibile il pubblico circa questa piaga della nostra epoca, con il supporto anche dei racconti e della musica, saranno affiancati da Ketty Carraffa, che nella vita è soprattutto opinionista ed Ambasciatrice per i diritti umani, e che svolgerà di fatto anche un ruolo di direttrice artistica della stessa band.
Amori malati da’ il nome al Tour 2018, che parte proprio oggi e proseguirà in Italia per tutta l’estate.
L’invito è quello di ascoltare e conoscere una nuova e innovativa band rock, che, oltre a fare buona musica, ha il pregio di essere composta da cinque eccezionali musicisti, autori e, soprattutto, ragazzi molto sensibili ai temi sociali e all’importanza della divulgazione degli stessi attraverso il canale Musica.
Le esibizioni live de I Senza Tempo  sono apprezzate soprattutto per la varietà dei contenuti e la carica energetica espressa sul palco. Oltre a proporre i propri brani inediti, solitamente accompagnati da un paio di cover song, la band concede ai propri spettatori alcuni intermezzi strumentali dall’elevato tasso tecnico, senza disdegnare alcuni bellissimi solo, normalmente inseriti all’interno della presentazione dei singoli componenti che avviene circa a metà show; Tutto ciò ovviamente, senza trascurare la potente presenza scenica e le fortissime emozioni che questo quintetto è in grado di scatenare.
I Senza Tempo nascono nella caldissima estate del 2016 quando decidono di abbandonare la strada precedente in cui si proponevano cover per immergersi a capofitto in quella degli inediti e il sogno di fare “musica propria” inizia cosi’ a prendere forma. Da lì a breve vengono sostituiti basso e batteria e con la nuova sezione ritmica il sound assume una fisionomia tutta nuova. La band è composta da 5 elementi chimici ed essenziali, lavora fin da subito con dedizione e sacrificio con l’obiettivo di raggiungere il sogno di una vita: salire sul palco e proporre pezzi propri. La motivazione che li spinge a scrivere musica propria e tentare la strada più tortuosa è la ricerca della magnifica sensazione che si prova mentre osservi l’ascoltatore dei tuoi brani muoversi e cogliere anche solo una piccola parte della passione che hai cercato di trasmettergli, perché la musica è la rivelazione più alta di ogni saggezza o filosofia, azzera il tempo, apre i cassetti dei sogni e nasce là dove cessano le parole. E’ proprio questa convinzione che unisce così forte I Senza Tempo e ne spiega la scelta del nome.
Ulteriori info a kettycarraffa.weebly.com/ketty.html
Lisa Bernardini
lisabernardini

Recent Posts

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

7 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

7 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

13 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

2 giorni ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago