Il+senatore+Dessi+%28M5S%29+Rizzo+eletto+con+i+voti+di+Casapound
lecodellitoraleit
/senatore-dessi-m5s-rizzo-eletto-voti-casapound/amp/
Roma Capitale

Il senatore Dessi (M5S) Rizzo eletto con i voti di Casapound

Non la manda a dire il Senatore del Movimento 5 Stelle Emanuele Dessi, in merito alla certificazione della lista di Mauro Rizzo, che in un dura nota ha dichiarato: 

“A mio avviso – ha detto – a Nettuno, dopo il fallimento della precedente amministrazione, non avrebbe dovuto essere certificato nessuno, e certamente nessuno degli Ex consiglieri. Dopo aver trascinato al tracollo un’Amministrazione competente e che stava producendo ottimi risultati per invidie e beghe interne, non si sarebbe dovuto premiare chi ha trascinato in basso il nome del Movimento. Hanno continuato a dire, dopo aver sfiduciato la giunta, che erano un gruppo unito e coeso, e poi hanno chiesto due certificazioni. Da una parte c’era chi ha presentato preventivi e disconosciuto l’esito del confronto con i cittadini, tirando fuori assurde idee di boschi urbani al centro cittadino. Dell’ex sindaco non voglio neanche fare parola, una delusione infinita. Dall’altra c’è chi invece si è presentato al voto sapendo bene che sarebbe dovuto partire per una missione all’Estero e che sarebbe stato assente per mesi senza garantire la continuità amministrativa. Rizzo all’epoca della sua elezione in consiglio avrebbe dovuto essere sospeso perché, eletto con i voti di Casapound, non ha adeguatamente rappresentato i cittadini che gli avevano dato fiducia assentandosi dal comune. Rizzo e la moglie Franca Della Croce si sono candidati a qualunque cosa e al momento della crisi hanno fatto i pesci in barile. Subito dopo il crollo della giunta il gruppo unito si è frantumato sulle candidature e sulle poltrone e non si ha memoria di un progetto, un’iniziativa o un’idea per la città. Si tratta di persone di basso profilo di cui il Movimento 5 stelle non ha alcun bisogno. Chiederò formalmente chi ha preso questa decisione che non posso condividere. Sul territorio Nettuno, che è un comune importante, servono competenze e qualità che in queste compagini non ci sono e in alcuni casi è meglio non avere delegati che candidare persone senza spessore. Il Movimento per crescere deve puntare su persone preparate e competenti e non è questo il caso. Io ho seguito il Comune di Nettuno che conosco bene e, francamente, dopo quello che è accaduto c’è più dignità in chi ha scelto un percorso civico che in chi si è aggrappato ad un simbolo a cui non offre nulla. Io sono uno di quelli che nel Movimento crede ancora e crede che debba andare avanti con persone adeguate e preparate”.

lecodellitorale

Published by
lecodellitorale

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago