“Ho ricevuto diverse segnalazioni da cittadini di Ardea e Pomezia preoccupati dello stato di abbandono dell’Istituto Picasso di Pomezia al centro dell’attenzione negli ultimi giorni per il ferimento di una studentessa provocato dalla caduta di mattonelle del palazzo.
Così come ho già avuto modo di fare per altri istituti della Provincia di Roma ho protocollato un’istanza al Sindaco Raggi e al Vice Sindaco della Città metropolitana e Sindaco di Pomezia Fucci per chiedere immediatamente un intervento di verifica e manutenzione urgente delle parti più danneggiate dello stabile. Ci tengo a precisare che l’immobile in oggetto è di proprietà del Comune di Pomezia e che la manutenzione ordinaria e straordinaria dello stesso competono alla Città metropolitana che ne detiene il comodato in virtù della Legge Masini.
Anche in questa circostanza si deve constatare l’inconsistenza e l’assenza di politiche amministrative del Movimento 5 Stelle che non governando la Città metropolitana abbandona al proprio destino un milione e 500 cittadini”. Sono le parole di Andrea Volpi, consigliere Città Metropolitana di Fratelli d’Italia.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…