Sono scattati nella giornata di ieri, giovedì 23 settembre, i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche in via Fiorucci, a Santa Palomba-Roma Due.
“Gli interventi, che interesseranno l’area antistante la scuola e quella antistante il parco pubblico – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – prevedono il taglio delle aiuole per consentire l’attraversamento pedonale in sicurezza e la realizzazione di scivoli per l’abbattimento di barriere architettoniche”.
“Con questi lavori – aggiunge il Sindaco di Pomezia, Fabio Fucci – mettiamo in sicurezza due aree importanti del quartiere: la scuola e il parco pubblico, frequentati quotidianamente da genitori e bambini, sono spazi della comunità che vanno tutelati e resi accessibili a tutti. Sono certo che i residenti e il Comitato di Quartiere accoglieranno con gioia l’avvio di questo cantiere che va ad aggiungersi ai lavori e ai servizi forniti a Santa Palomba-Roma Due in questi anni: dall’acqua potabile in tutte le case all’apertura della nuova scuola media; dal sottopassaggio pedonale di collegamento con la stazione ferroviaria all’installazione di telecamere di videosorveglianza”. “La nostra Amministrazione – conclude il Primo Cittadino – è al lavoro da sempre per garantire a tutti i quartieri, anche quelli più periferici, servizi efficienti ed opere adeguate e sicure”.
I lavori si concluderanno entro venti giorni.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…