Conclusi i lavori di riqualificazione presso l’edificio scolastico di via Dante Alighieri, scuola dell’infanzia dell’Istituto comprensivo “Via della Tecnica” a Pomezia. Un giardino esterno con nuove pavimentazioni, arredi e piante; orti didattici per l’educazione ambientale degli studenti; tinteggiatura delle pareti esterne della struttura scolastica e lavori di impermeabilizzazione della copertura per prevenire le infiltrazioni. Sono questi gli interventi realizzati grazie all’accordo siglato tra il Comune di Pomezia e la ditta proprietaria dell’ecomostro in viale Manzoni, adiacente alla scuola, abbattuto nei mesi scorsi.
“Quando la collaborazione tra il pubblico e il privato è trasparente e virtuosa, a beneficiarne è la Città intera – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – Con questi lavori di riqualificazione restituiamo agli studenti uno spazio verde adeguato alle attività didattiche e di svago e una scuola più sicura e più bella”.
L’inaugurazione è prevista per giovedì 22 dicembre alle ore 9.30 presso la scuola dell’Infanzia di via Dante Alighieri.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…