(Adnkronos) – Scarlett Johansson contro l'intelligenza artificiale. L'attrice fa causa all'app che ha usato il suo nome e la sua immagine per una pubblicità online senza autorizzazione. In un video di 22 secondi prodotto dall'app Lisa AI: 90s Yearbook & Avatar, che produce immagini in stile anni '90, Johansson compare nel backstage della prima del film Black Widow. Quindi, vengono inserite le immagini generate dall'intelligenza artificiale e l'attrice, con voce riprodotta, pubblicizza l'app. Il disclaimer 'immagini prodotte da Lisa AI. Non hanno nulla a che fare con questa persona' non è bastato per placare l'ira dell'attrice. Kevin Yorn, legale della star, come riferisce Variety è sceso in campo: "Non prendiamo queste cose alla leggera. Secondo la nostra consueta linea di condotta in queste circostanze, gestiremo la questione con tutti gli strumenti legali a nostra disposizione", ha detto l'avvocato Johansson non è l'unica attrice ad aver denunciato il 'furto' di immagine e nome per scopi pubblicitari. A settembre, Tom Hanks ha pubblicato un post sui social per smentire il coinvolgimento in uno spot a tema finanziario: "Attenzione! … Non c'entro niente", ha scritto l'attore. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…
Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…
Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …
Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…
"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…
I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli