Sara+Santostasi%2C+Madrina+dei+Talenti++alle+finali+nazionali+del+Musa+D%26%238217%3BArgento+a++Ragusa
lecodellitoraleit
/sara-santostasi-madrina-dei-talenti-alle-finali-nazionali-del-musa-dargento-ragusa/amp/
Categories: Roma Capitale

Sara Santostasi, Madrina dei Talenti alle finali nazionali del Musa D’Argento a Ragusa

Nel festival della art director siciliana Lucia Aparo, la bella Presidente della Associazione culturale Academy Stars che e’ anche la fondatrice del Premio Nazionale Musa D’Argento, non poteva che essere un vero Talento laMadrina della Categoria Talenti.

Si tratta della giovane ventitreenne, attrice, ballerina e cantante, Sara Santostasi.

Bambina prodigio, tra i suoi primi lavori per il cinema, ricordiamo i film Uomini & donne, amori & bugie (2003), sceneggiatura e regia di Eleonora Giorgi, al debutto come regista, e I giorni dell’abbandono (2005), regia di Roberto Faenza, in cui è Ilaria, figlia diOlga, ruolo interpretato da Margherita Buy. Nel 2011 è una delle protagoniste del film Balla con noi. Numerose le partecipazioni a fiction di successo, tra cui: le serie televisiva Casa famiglia 2 (2003), con cui debutta sul piccolo schermo come attrice, Don Matteo 4 (2004) e Incantesimo 8 (2005), in entrambe con il ruolo di Camilla e la miniserie in sei puntate, Donna detective (2007), regia di Cinzia TH Torrini, in cui è Ludovica, uno dei tre figli dei protagonisti che hanno i volti di Lucrezia Lante della Rovere e Kaspar Capparoni, ruolo interpretato anche nella seconda stagione in onda nel 2010.

E’ stata la protagonista della sit-com Chiamatemi Giò – due serie – in cui abbiamo visto l’attrice cimentarsi nel ruolo di Giò. Da quest’anno andrà in onda anche in Argentina. Ha partecipato anche a “Un Posto al Sole” , Rex 6, Cinderella, e molto altro.

In Tv con, nel 2011, “A tutto ritmo dance time” (Disney Channel) e l’anno prima in “Myy camp rock 2″(Disney Channel).

Sempre nel 2011 partecipa, in coppia con Umberto Gaudino, alla settima edizione di Ballando con le stelle, classificandosi in seconda posizione.

Dal 9 ottobre 2014 al 20 dicembre 2015 ha interpretato con grandissimo successo il ruolo di Frances “Baby” Housemann nel musical Dirty Dancing: The Classic Story on Stage, all’Arena di Verona, al Teatro Nazionale di Milano, al Gran Teatro di Roma (…) tratto dall’omonimo film.

Insomma: una carriera gia’ cosi’ ricca per una giovane artista conosciuta al grande pubblico e ammirata da tantissimi fans per caparbietà e capacità artistiche in piu’ campi.

E poi, Sara ha sempre fatto anche tanta pubblicita’ , per una preparazione al mestiere con vari step: nel 2012 frequenta un Seminario Duse International con Francesca De Sapio e nel 2013 si diploma al corso di formazione attori “Lazio in scena” presso Artès; ha studiato canto con Fabrizio Palma/Rossella Ruini (a Roma) e Francesco Rapaccioli/Paola Folli (a Milano); ha studiat o Danza Classica e Moderno ed attualmente è ella stessa insegnante nella categoria Moderno/hip-hop.

Non resta che incontrarla a Ragusa, presso il magnifico Athena Resort, dove il 21 Ottobre inizieranno le finali nazionali di questo Festival sui talenti artistici che ha selezionato artisti da tutta Italia.

Sara Santostasi sara’ presente domenica 23 Ottobre, nella giornata finale del contest.

Obiettivo principale del Premio Musa D’Argento, alla sua prima edizione, e’ quello di creare una rete di collegamento tra Produttori – Registi – Distributori e Artisti vari, favorendo una rilevante visibilità per tutti i partecipanti. Una nota che contraddistingue in senso sicuramente meritorio questa kermesse itinerante e’ la possibilità che anche i Diversamente Abili, purchè dotati di talento, possano accedervi. Moltissimi i giurati nelle varie sezioni e categorie, e tutti di grande prestigio.

Per conoscere i nomi dei giurati e le tantissime ed importanti presenze della kermesse nella sua fase finale, si puo’ seguire via via la pagina facebook dell’evento o chiedere informazioni al sito ufficiale e a Lucia Aparo.

Ufficio stampa nazionale a cura dell’Associazione Occhio dell’Arte

Referente: Lisa Bernardini

Referente locale: Lucio Di Mauro

Tel. 347-1488234 occhiodellarte@gmail.com

Info a : www.musadargento.it

Direzione Musa: luciaaparo2010@hotmail.it Tel. 377-1346233

Eco Tv

Published by
Eco Tv

Recent Posts

Lavatrice: la temperatura migliore per sterminare acari e batteri non deve essere bollente, quindi no ai 60/90° ma a questa temperatura!

Quando si parla di igiene e pulizia della biancheria, la maggior parte delle persone è…

4 ore ago

“Marcio” è il nuovo singolo di PAR TY

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “MARCIO”,…

6 ore ago

Un Posto al Sole anticipazioni: Damiano arresta Torrente, ma le conseguenze saranno gravissime

Le anticipazioni di Un Posto al Sole ci rivelano un clamoroso colpo di scena: Torrente…

6 ore ago

“Serena” è il nuovo singolo dei Polo Territoriale

Dal 25 ottobre 2024 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica…

6 ore ago

“Che ne sai” è il nuovo singolo di Lyant

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

6 ore ago

Capri: Solidarietà verso i bisognosi grazie al Lions Club Capri

Un nuovo passo verso i bisognosi grazie alla generosità del Lions Club Capri. Nei giorni…

7 ore ago