Si è tenuta ieri, giovedì 15 dicembre, la conferenza dei servizi presso la Regione Lazio per il procedimento AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) relativo al progetto dell’impianto biogas Cogea di Santa Palomba. Nel corso della conferenza la società proponente, prendendo atto della forte contrarietà al progetto dimostrata dall’Amministrazione comunale, dai comitati e dai cittadini, ha chiesto di stralciare il piano della centrale Biogas e di convertire il tutto in un centro di compostaggio.
“Abbiamo accolto con favore questo cambio di progetto – ha detto l’Assessore Lorenzo Sbizzera – ma ci riserviamo di analizzare la nuova proposta nel dettaglio e proporre eventuali osservazioni”. “La centrale biogas non si farà – ha aggiunto il Sindaco Fabio Fucci – Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto: la nostra opposizione al progetto è sempre stata chiara e vicina a quella delle associazioni e dei comitati di quartiere. Grazie al lavoro di tutti e alla trattativa portata avanti in questi mesi siamo riusciti a scongiurare il rischio biogas a tutela della salute dei cittadini e dell’intero territorio”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…