La giornata sarà dedicata alla ricerca sociologica sulla condizione giovanile
Va verso la conclusione ‘Latina ieri oggi e domani, uno sguardo sulla città’ , la rassegna sull’identità cittadina organizzata dal Comune.
Sabato 13 Ottobre doppio appuntamento in mattinata.
Alle 10.30 sarà presentata la ricerca I GIOVANI E LA CITTÀ coordinata dal professor Vittorio Cotesta sugli orientamenti dei giovani di Latina, insieme a Michele Santurro e Lorenzo Cugliari. Presiede Pier Giacomo Sottoriva.
La ricerca offrirà poi lo spunto per l’appuntamento delle 11.30 nel quale si farà un’analisi comparata della condizione giovanile in Italia e in Europa. Sarà presentata la ricerca I GIOVANI E LA CITTÀ: COSÌ VICINI, COSÌ LONTANI. Con i professori Vincenzo Cicchelli con un intervento dal titolo: “Giovani, Europei, Cosmopoliti” e Giovanni Di Franco “Essere giovani in tempo di crisi”. Presiede Maria Forte. A chiudere l’evento, conclusivo della rassegna, sarà l’assessore alla cultura del Comune di Latina Silvio Di Francia.
Restano aperte le due mostre allestite presso il museo Duilio Cambellotti curate dall’architetto Francesco Tetro, una di Lelio Gelli, dal titolo ‘Percorsi del Novecento: Ritrattista, ovvero l’umanità della forma. Opere dal 1929 al 1960’ e l’altra di Virgilio Marchi, sempre all’interno di Percorsi del Novecento, dal titolo ‘Futurista, classico, razionale’, verranno organizzate delle visite guidate delle due mostre.
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…
Le nuove anticipazioni della terza stagione di Mina Settembre svelano un nuovo arrivo: la protagonista…