Sabato 30 Giugno 2018 torna ad Aprilia Estrosa Floral Show, il fashion show ideato da Savina Tatti e firmato
Strangevent, basato sul floral design. A rendere l’evento esclusivo è il mix di arti sceniche coinvolte, in passerella si alternano infatti danza, musica, recitazione, moda e floral art, in totale armonia.
Non dimentichiamoci però dei protagonisti indiscussi dello show, i meravigliosi abiti di fiori realizzati su misura dai floral designers provenienti da ogni regione d’Italia. Tutto questo è
Estrosa: un’esperienza spettacolare!
UNA LOCATION UNICA
Così come per la prima edizione svoltasi il 20 Luglio 2017 e data l’enorme risonanza riscontrata, anche quest’anno abbiamo deciso di dare a questa cittadina del centro Italia il privilegio di ospitare l’evento di bio-fashion. Aprilia è infatti ben nota per le sue infiorate, grazie a cui nel 2016 si è conquistata il Guiness World Record per il tappeto floreale più lungo mai realizzato. Se la prima edizione si è svolta in una delle vie principali della cittadina, Estrosa 2018 si è meritata la piazza centrale, una location ideale per un evento unico e indimenticabile.
UN’ESPERIENZA SEMPLICEMENTE GLAMOUR
Estrosa non è la solita sfilata di moda, bensì un vero e proprio tripudio di arti e colori, uno spettacolo nello spettacolo, un’esperienza esclusiva dal carattere sensazionale e assolutamente “cool”! Inspirata alla tradizione dei più grandi fashion show internazionali, iniziata negli anni Novanta con Versace, Alexander Mc Queen, John Galliano e di cui il Victoria’s Secret Fashon Show ne è oggi l’esempio più eclatante
su questa scia nasce Estrosa, un evento artistico no stop, senza interruzioni dovute solitamente all’allestimento scenografico. Uno show da vivere tutto d’un fiato, con abiti floreali, scenografie, ballerini, cantanti ed effetti speciali per un esperienza memorabile. Ad arricchire l’evento ci sarà infine un contest che vedrà, al termine della sfilata, la premiazione del il miglior floral designer italiano 2018, tra i 20 partecipanti in gara.
ESTROSA FLORAL SHOW VA IN SCENA
Ogni anno il tema viene rinnovato così come gli artisti in base all’esigenze degli autori, rendendo l’evento attesissimo e non poco stravagante. Se la precedente esperienza 2017 aveva come tema i quattro elementi, Il concept di quest’anno sono i cinque continenti, ciascuno rappresentato da quattro nazioni. Ad ogni continente è affidata una passerella, su cui vengono messi in scena relativi tradizioni e costumi e dove modelle e artisti interagiscono dando vita a scenografie viventi in una totale dinamicità. Lasciando i particolari all’immaginazione, lo show vedrà il susseguirsi dei cinque continenti, partendo quindi dal vivace Sud America, paese variopinto, conosciuto per la sua ineguagliabile vitalità; passando poi al Nord-America, terra dal forte multiculturalismo, a cavallo tra cultura occidentale e tradizioni native; a seguire l’Africa, continente travolgente e misterioso; ancora Asia e Oceania, mondi lontani e affascinanti ed infine l’Europa, a noi vicina e culla della cultura occidentale. A rappresentare l’Italia, la nazione che ospiterà l’evento, saranno invece i 20 artisti floreali che parteciperanno al contest, uno per ogni regione italiana, a cui sarà affidata la scelta dello nazione- simbolo da rappresentare e che vestiranno con i loro abiti di fiori le rispettive modelle. Bellezze di diverse origini e culture, tante quante sono le nazioni raccontate, conquisteranno la scena indossando le meravigliose opere d’arte dei Floral Designers, che nonostante la stravaganza e la peculiarità dell’evento fungono da protagoniste indiscusse di Estrosa Floral Show. Gli ingredienti per uno show mozzafiato ci sono tutti!
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…