Sabato 28 luglio suggestiva escursione notturna a Monte Artemisio – Maschio D’Ariano sul sentiero delle forre e dei briganti
Passeggiata naturalistica al tramonto verso una delle cime del Monte Artemisio, sulla cresta del cratere del Vulcano Laziale. Percorrendo una delle zone più naturali del Parco dei Castelli Romani, l’associazione Diakronika ripercorrerà l’avvincente storia dell’antico castello d’Ariano e dei briganti che lo popolarono. Cena al sacco in vetta dove si potrà goderedi un vasto panorama e al ritorno caccia delle ultime lucciole, accompagnati dalla Luna Piena.
L’escursione è adatta a tutta la famiglia, per i bambini si consiglia dai 6 anni in su o comunque bambini abituati a camminare perchè si dovrà affrontare un tratto in salita.
Appuntamento alle ore 18 presso via del Cigliolo – Velletri, nei pressi dell’edicola del Cimitero rientro previsto ore 22.30. Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe da trekking o comunque comode, torcia e cena al sacco.
Necessario contattare l’associazione per prenotare la visita: FB Diakronica, ass.diakronica@gmail.com – 3471035993
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…