Terminati i canonici impegni invernali, è tempo di beach rugby per il Rugby Anzio Club che sabato 2 giugno (tramite la sua rappresentativa denominata I Forastici) inaugurerà la propria stagione estiva con la tappa di Nettuno, organizzata proprio dal sodalizio biancazzurro.
Il tutto si svolgerà presso lo stabilimento Lido Bellavista (in Via Eolo, nel quartiere di Cretarossa), teatro della seconda tappa assoluta del Campionato Nazionale dopo l’apertura ufficiale di questa domenica tenutasi ad Otranto. In campo le formazioni maschili e femminili che partecipano alla kermesse, tra cui proprio i Forastici che saranno chiamati a difendere il sesto posto assoluto ottenuto la passata stagione.
Il programma della giornata è il seguente:
Ore 10: accoglienza delle squadre che parteciperanno alla tappa di Nettuno
11:30-13:30: prima fase del torneo
14:30-18:00: seconda fase del torneo
19:00-19:15: premiazione e inizio “terzo tempo”
19:15-20:30: giochi e festa di fine stagione del Rugby Anzio Club
dalle 20:30 in poi: musica e Dj, festa di fine tappa
A disposizione ci sarà il ristorante in riva al mare (previa prenotazione al 347/5975537), bar e tavola calda.
Tutta la manifestazione, denominata Summer Rugby 2K18, si terrà presso lo stabilimento Lido Bellavista, in collaborazione con Volley Estate. Si tratta infatti di una spiaggia unica nel suo genere, che ospita al suo interno una serie di strutture dedicate appunto allo sport negli arenili: campi di beach volley, di beach tennis, area giochi under 6, e ovviamente quello di beach rugby che sarà mantenuto per tutta la stagione estiva e ospiterà altre iniziative legate alla palla ovale nel corso dei prossimi mesi.
Come accennato, il 2 giugno si terrà anche la festa di fine anno del Rugby Anzio Club, sempre più una realtà consolidata della palla ovale nel Lazio, e una delle società più attive ed in salute del territorio. Sarà un’occasione per salutare giocatori, tecnici, genitori e tifosi con un consuntivo della stagione appena trascorsa e un’anticipazione delle iniziative future della RAC.