Delusione in casa Lazio, Seleznyov a tempo scaduto gela i biancolesti pronti a festeggiare i primi tre punti nella prima giornata del gruppo G di Europa league. In casa del Dnipro finisce 1-1, un risultato che prima della gara sarebbe stato accolto positivamente e che invece per come è maturato ha il sapore di una vera e propria beffa. Gli uomini di Pioli erano passati in vantaggio al 34′ del primo tempo grazie a un colpo di testa di Milinkovic-Savic sugli sviluppi di una punizione battuta da Kishna. Una partita quasi tutta controllata dai biancocelesti viene compromessa da un pasticcio difensivo allo scadere nell’ultimo minuto di recupero. Seleznyov non perdona e da due passi capitalizza il cross di Matos segnando il gol del pareggio. Per i biancocelesti una grande occasione persa, rimane il rammarico per i due punti persi ma resta senza ombra di dubbio una prova di assoluto spessore contro una squadra che lo scorso anno è andata in finale di Europa League.
“Credo che dobbiamo essere dispiaciuti. Al di là della prestazione abbiamo giocato con personalità, ma dovevamo vincerla. Non siamo stati abbastanza determinati, poi è inevitabile che quando rimani sul filo del rasoio rischi fino all’ultimo di prendere il pareggio nei minuti di recupero oppure oltre, come in questo caso. I giovani si stanno inserendo bene, ma possono fare molto di più. Anche semplicemente nella conoscenza della lingua. Sembra poco, ma anche capirsi al volo in campo è fondamentale” le dichiarazioni di mister Pioli in conferenza stampa.
<strong>DNIPRO-LAZIO 1-1</strong>
Marcatori: 34′ Milinkovic-Savic (L), 93′ Seleznyov (D)
DNIPRO (4-2-3-1): Boyko; Fedetskiy (61′ J.J.Ruiz), Douglas, Gueye, Anderson Pico; Fedorchuk (46′ Danilo), Edmar (86′ Bruno Gama); Matheus, Rotan, Léo Matos; Seleznyov. A disp. Shelikhov, Luchkevych, Cheberyachko, Tomecak. All. Markevych.
LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Hoedt, Gentiletti, Radu; Onazi, Parolo; Felipe Anderson, Milinkovic-Savic (89′ Mauri), Kishna (76′ Candreva); Matri (76′ Keita). A disp. Berisha, Basta, Cataldi, Lulic. All. Pioli
ARBITRO: Hunter (NIR). ASS.: Storey- Neeson. IV: Bell. ADD.: Crangle-Smyth.
NOTE. Ammoniti: 44′ Hoedt (L), 45′ Milinkovic-Savic (L), 50′ Matheus (D), 65′ Ruiz (D), 66′ Radu (L), 81′ Edmar (D)
Recupero: 1′ pt, 3′ st.
Massimiliano Gobbi
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…