A Shanghai si è conclusa la Supercoppa italiana 2015, ad aggiudicarsi il primo trofeo della stagione è la Juventus. In uno stadio dal manto erboso pessimo e in un ambiente condizionato dal forte vento, la squadra di Allegri batte 2-0 la Lazio dopo un primo tempo all’insegna della noia, in cui però le cose migliori avevano cercato di farle i giocatori biancocelesti. Nella ripresa la Juve si è svegliata e ha pigiato l’acceleratore prendendo in pugno la partita grazie ad un ottimo Pogba. A sbloccare il risultato è stato Mandzukic al 24′ con un colpo di testa su assist di Sturaro. A chiudere la pratica, invece, Dybala con una girata al volo su assist di Pogba. I due nuovi acquisti bianconeri hanno così assegnato la settima Supercoppa alla Juventus che stacca nell’albo d’oro il Milan fermo a sei.
“Oggi ci è mancato solo il risultato che non ci ha dato soddisfazione. È stata una partita equilibrata e difficile, ero quasi certo che avrebbe vinto la prima squadra che avesse segnato. Sono contento comunque dello spirito messo in campo dalla Lazio, e quindi fiducioso per il futuro”. Dai microfoni di RaiSport il tecnico della Lazio Stefano Pioli commenta la finale di Supercoppa persa dai suoi a Shanghai contro la Juve. “Entrambe le squadre hanno creato poco, il campo non ci ha permesso di giocare veloce e la Juventus ha chiuso tutti gli spazi – dice ancora Pioli -. I nuovi arrivi della Lazio? Devono maturare ma hanno buone qualità. Sono arrivati tardi e hanno bisogno di tempo, abbiamo tanta fiducia in questi giovani”. Il tecnico ammette che questa sconfitta “dispiace, perché questo era un obiettivo importante, ma ora abbiamo già il preliminare di Champions League. Sono fiducioso, anche se il Bayer Leverkusen è una rivale complicata, aggressiva e con grande fisicità”.
JUVENTUS – LAZIO 2-0
Marcatori: 69′ Mandzukic (J), 73′ Dybala (J)
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Sturaro (89′ Pereyra), Marchisio, Pogba, Evra; Coman (60′ Dybala), Mandzukic (80′ Llorente).
A disp.: Neto, Rubinho, Isla, Zaza, Padoin, Rugani, Vitale, Parodi, Tello.
All. Allegri
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Gentiletti, Radu; Onazi, Biglia, Cataldi (75′ Kishna); Candreva, Klose (62′ Djordjevic), Felipe Anderson (87′ Morrison).
A disp.: Berisha, Guerrieri, Patric, Konko, Mauricio, Hoedt, Milinkovic, Oikonomidis, Keita.
All. Pioli
ARBITRO: Banti (sez. Livorno) ASS.: Cariolato- Meli. IV: Damato. ADD.: Rocchi- Tagliavento.
NOTE. Recupero: 4′ st.
Shanghai Stadium, Cina.
Massimiliano Gobbi
Il Principe William ha rivelato qual è il dessert preferito dalla Principessa Kate Middleton, che…
La notizia ha lasciato di stucco il grande pubblico del talent di Canale 5: l'allieva…
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…
Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…
Continuano le polemiche su Lorenzo Spolverato: questa volta, sono intervenuti direttamente gli autori del Grande…