Rugby+Anzio+Club%2C+pari+contro+il+Latina+%2819-19%29.+Domenica+visita+al+Frascati+capolista
lecodellitoraleit
/rugby-anzio-club-latina-pareggio-19-19-domenica-visita-alla-capolista/amp/
Categories: Sport

Rugby Anzio Club, pari contro il Latina (19-19). Domenica visita al Frascati capolista

Una meta e quattro punizioni per parte: finisce in parità (19-19) il derby tra Rugby Anzio Club e Latina, valido per la terza giornata del campionato nazionale di serie C1. E’ stata una partita molto combattuta tra due formazioni di pari livello, e se c’è un rammarico per i biancazzurri è sicuramente quello di non aver concretizzato a dovere la superiorità avuta ad inizio ripresa.
Avanti per 6-3, al 28° l’Anzio subiva la meta del Latina, nata da una touche ai cinque metri prontamente tramutata in una maul vincente dagli ospiti, che però – proprio nel finale, nonostante un uomo in più – subivano a loro volta una marcatura siglata da Marcoccio, lesto a tagliare con un paio di finte ben assestate la linea dei tre quarti avversari, andando a schiacciare l’ovale in mezzo ai pali.
Nella ripresa i punti per la RAC passavano arrivavano ancora una volta dal piede di Luca Santarcangelo, sino al 19-13. Il Latina, però, proprio nelle battute finali si rifaceva sotto e, sfruttando qualche ingenuità difensiva della formazione di Gori, pareggiava i conti dalla piazzola, per un salomonico pareggio che modifica la classifica del girone. Avanti c’è nettamente il Frascati Union, che ha vinto per 27-3 contro il Roma Urbe ed è già a quota 14; a seguire un gruppetto di quattro squadre, composto dallo stesso Anzio, dal Latina, dal Fiumicino e dalla Roma Urbe, tutti a quota 6. Domenica prossima l’Anzio andrà proprio a far visita al Frascati capolista.

Ottime notizie arrivano dal settore giovanile. L’Under 18 ha sconfitto per 21-14 il Frascati Rugby Club, grazie alle mete di Daniele Leo dopo una ripartenza in mischia, di Limiti e di Sbarrini e le trasformazioni di Nocerino. Molto bene la difesa, a parte il calo di attenzione nel finale che ha consentito agli ospiti di rifarsi sotto, così come ottima è stata sicuramente la prestazione globale del secondo tempo e la tenuta atletica.
Vittoria anche per l’Under 16 (30-24 sull’Arnold Roma), mentre l’Under 14 è uscita sconfitta per 52-10 sul difficile campo del Colleferro.
E’ infine di una vittoria (7-3 contro l’Eur) e due sconfitte l’esito del raggruppamento al quale ha preso parte la compagine Under 12.
Il prossimo fine settimana vedrà in campo domenica mattina le formazioni Under 8 e 10, oltre all’Under 16 in casa contro il Cisterna, con inizio alle ore 11 al campo di Viale Ardea ad Anzio Colonia. Sabato invece, al “Caffè Nettuno” di Piazza Giuseppe Garibaldi, si terrà a partire dalle ore 17 la presentazione della maglia del Rugby Anzio Club. Sarà anche l’occasione per presentare la squadra ai propri tifosi.

Eco Tv

Recent Posts

Striscia la Notizia torna ad indagare Affari Tuoi, nel mirino questi pacchi: “Stranissimo trend”

Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…

5 minuti ago

Alberto Matano come non l’avete mai visto: beccato così a Ballando con le stelle – Video

Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…

2 ore ago

Uomini e Donne, Mario richiamato da Maria De Filippi. Poi la confessione dell’ex dama: “Mi ha scritto”

Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…

3 ore ago

Sfiorata rissa a Uomini e Donne, Tina e Gemma faccia a faccia: la reazione di Maria De Filippi è immediata

Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…

3 ore ago

Re Carlo, sudditi furiosi, costi impensabili: “Ci è costato 90milioni”

Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…

4 ore ago

Alfonso e Federica si baciano al Grande Fratello davanti a tutti, subito dopo il retroscena che spiazza: “Lei sogna…”

Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…

5 ore ago