Pubblicato il bando per la mezza maratona di Roma.
Per la prima volta l’amministrazione individuerà, tramite avviso pubblico, un organizzatore o un’associazione temporanea di imprese in grado di proiettare la ‘Rome Half Marathon‘, gara in calendario in autunno, tra le più importanti e prestigiose corse podistiche internazionali.
“Il bando – ha spiegato l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo Alessandro Onorato – è rivolto agli organizzatori che abbiamo maturato adeguata esperienza in appuntamenti di analogo rilievo e presentino la proposta migliore sotto il profilo sia economico sia organizzativo sia di investimenti nella promozione in Italia e all’estero. L’obiettivo è che finalmente anche Roma possa avere una mezza maratona di grande richiamo e partecipazione internazionale. Come quelle di Valencia, Berlino o Sidney. Sarà un grande evento sportivo che richiamerà decine di migliaia di runner e appassionati da ogni parte del mondo, ma anche una straordinaria occasione di promozione turistica della città in chiave moderna, inclusiva e cosmopolita“.
Qui i dettagli del bando: scadenza 22 maggio.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…