Nella seconda giornata del giorne G di Champions League allo stadio Olimpico, la Roma batte i cechi del Viktoria Plzen con un sonoro 5-0. A segno Dzeko con una tripletta, Under e Kluiver.
Inizia la partita con i giallorossi subito in attacco, al 3′ Dzeko sblocca subito il risultato con un tiro di sinistro che finisce alla spalle di Kozacik: 1-0. Al 7′ la Roma ci riprova con Pellegrini che dal limite dell’area tira alto. Al 16′ Under va via in accelerazione sulla destra, sul suo cross si avventa Kluivert, ma la difesa ceca in scivolata manda in angolo. Reazione Plzen al 20′ con Reznik che con un colpo di testa manda la palla a lato con Olsen battuto. Al 28′ Under si accentra dalla destra e calcia a giro sul secondo palo ma il pallone si stampa sulla traversa. I giallorossi non si fermano, al 35′ Dzeko con un colpo di testa dall’interno dell’area di rigore ci prova, Kozacik para. al 40′ la Roma raddoppia con Dzeko che stoppa il pallone di petto in area di rigore e poi scarica un destro potente sotto alla traversa. Al 43′ Florenzi calcia verso la porta, respinge con il piede Kozacik. Al 45′ l’arbitro Raczkowski mette fine alla prima frazione di gioco che termina con il risultato di 2-0 per i giallorossi.
Il secondo tempo inizia con la Roma padrona del campo. Al 52′ Under manda il pallone alto sopra la traversa con un colpo di testa dall’interno dell’area di rigore, dopo la rimessa laterale di Kolarov. Al 59′ i cechi reagiscono con Prochazka che tenta il tiro, Olsen para. Al 63′ arriva il tris giallorosso con Under che, sfruttando al meglio l’assist di Pellegrini, batte il portiere avversario di sinistro dall’interno dell’area di rigore. Al 69′ Dzeko scarica con violenza un destro dall’interno dell’area di rigore, dopo l’assist poreciso di Kluivert, ma Kozacik la blocca. La Roma non si ferma e al 72′ segna nuovamente con Kluivert che mette in porta il pallone del 4-0 dopo la respinta del portiere avversario. Al 73′ tre cambi tutti insieme per i giallorossi: dentro Luca Pellegrini, Zaniolo e Schick, fuori Kolarov, Pellegrini e Under. Al 92′ arriva anche la manita giallorossa con Dzeko che firma la sua tripletta personale. Dopo 2 minuti di recupero, l’arbitro Raczkowski mette fine alla partita, la Roma batte i cechi del Viktoria Plzen 5-0.
“Abbiamo dato continuità di gioco e infatti la squadra mi è piaciuta tanto. I centrocampisti iniziano a muoversi bene e a scambiarsi nel modo giusto: è quello su cui abbiamo lavorato in questi giorni con il 4-2-3-1, senza perdere la mentalità sugli inserimenti in area degli esterni. Sono contento dell’interpretazione della gara, che abbiamo subito messo nella direzione giusta. In Champions non è mai facile vincere, ma noi abbiamo giocato e fatto divertire la gente. Fare tanti gol nel girone, poi, è importante” ha dichiarato Eusebio Di Francesco al termine del match.
ROMA-VIKTORIA PLZEN 5-0
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi , Fazio , Juan Jesus , Kolarov (29′ st Lu. Pellegrini ); Cristante , Nzonzi ; Ünder (29′ st Schick ), Lo. Pellegrini (29′ st Zaniolo), Kluivert ; Dzeko .
A disp.: Mirante, Marcano, Santon, El Shaarawy. All.: Di Francesco
Viktoria Plzen (4-2-3-1): Kozacik ; Reznik , Hejda , Hubnik , Limbersky ; Prochazka , Hrosovsky ; Zeman (26′ st Ekpai ), Horava (20′ st Kolar ), Kovarik ; Krmencik (33′ st Reznicek sv).
A disp.: Hruska, Pernica, Havel, Chory. All.: Vrba
Arbitro: Raczkowski (Polonia)
Marcatori: 3′, 40′ e 47′ st Dzeko (R), 19′ st Ünder (R), 28′ st Kluivert (R)
Ammoniti: Hejda (V); Schick (R)
Espulsi: –
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…