Allo Stadio Olimpico nella 29esima giornata di campionato la Roma batte il Sassuolo per 1-0 grazie ad una prodezza del Capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini che dai 25 metri, con un destro a giro, regala tre punti preziosi.
Inizia la partita con la Roma subito in attacco. Al 4′ Lukaku colpisce di testa una palla servita da Spinazzola sulla sinistra, ma il pallone finisce fuori di poco. Tanti passaggi per la Roma che non riesce a concludere una vera opportunità di gioco per segnare. Al 30′ Spinazzola sulla sinistra prova a mettere un cross in area ma Consigli blocca il pallone in due tempi. Un partita lenta e con poche azioni, tanto da costringere mister De Rossi al 36′ ad effettuare il primo cambio della partita per dare più velocità sulle fasce: esce uno spento Spinazzola, entra Angelinho. Al 42′ arriva il primo tiro in porta con Cristante, ma Consigli blocca senza troppi problemi. Al 45′ i giallorossi ci riprovano: Karsdrop crossa, di testa la prende Lukaku ma il pallone finisce fuori. Dopo 2′ di recupero, l’arbitro Manganiello fischia la fine della prima frazione di gioco con il risultato di 0-0.
Il secondo tempo inizia senza cambi per entrambe le squadre e con i giallorossi in attacco alla ricerca di trovare qualche spazio per spaventare Consigli. Al 49′ si blocca il match con Pellegrini che fa tutto da solo, e con un tiro da fuori l’area di rigore a tientrare la piazza alle spalle del portiere neroverde: 1-0 per la Roma. La partita di anima, con le due squadre che da una parte all’altra velocizzano il gioco per costruire qualche azione pericolosa. I ritmi aumentano, e al 58′ arriva anche la prima ammonizione della partita per un fallo a centrocampo di Pellegrini. Reazione Sassuolo al 67′ con Racic che dal limite prova con il destro. Svilar para e salva il risultato. Al 69′ arrivano altre sostituzioni per i giallorossi: entrano Celik e Baldanzi, escono Karsdrop e Aouar. Cambia anche il Sassuolo: entra Volpato e Boloca, esce Defrel e Obiang. Al 72′ la Roma va vicino al secondo gol con Lukaku che lanciato in area la tira alta sopra la traversa, dopo una deviazione di Eric. Al 74′ a provarci da dentro l’area è Baldanzi, ma Consigli para. Al 78′ altro cambio per il Sassuolo: entra Bajrami e Mulattieri, fuori Pinamonti e Racic. Al 79 il Sassuolo va vicino al gol centrando il palo da una deviazione di Llorente in area di rigore e poi con Viti che a due passi da Svilar spara alto. All’84 cambia De Rossi: entra Azmoun e Huijsen, escono Lukaku ed El Shaarawy. A due minuti dal termine dei novanta di gioco arriva ad Azmoun un cartellino giallo per un eccesso di foga. Terza ammonizione della partita per Eric per atterramento su Azmoun lanciato in area. Dopo 4′ minuti di recupero, l’aritro fischia la fine del match: la Roma vince 1-0.
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…
Sanremo 2025 si avvicina ed emergono nuovi dettagli, dal ruolo di Selvaggia Lucarelli all'esclusione di…