Giornata da cinofili per gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Colombo
Il primo intervento alle 2 di notte: un 31enne, sprovvisto di documenti e dichiaratosi cittadino serbo, su via del Plebiscito, fermava i turisti con in braccio un cucciolo meticcio; ad alcuni proponeva l’acquisto, ad altri chiedeva soldi per fare dei selfie con il cagnolino in braccio. Il 31enne è stato condotto negli uffici della Questura per verificarne la posizione sul territorio nazionale ed a suo carico verrà inviata una dettagliata informativa alla Procura della Repubblica. I poliziotti hanno affidato il cucciolo alle cure di un veterinario inviato dalla ASL; Danilo, questo il nome che è stato dato al meticcio, dopo essere stato nutrito e lavato, è stato dotato del microchip ed è ricoverato presso il canile municipale.
Diversa la storia di Gabriel, un pelosissimo “Bichon à poil frise” di colore bianco, avvenuta a distanza di poche ore; notato da una signora girare per piazza Pasquino, è stato raccolto da una pattuglia dello stesso commissariato. Grazie al microchip i poliziotti hanno rintracciato i proprietari che sono corsi al commissariato Trevi. Anche se i proprietari del cane non avevano i documenti di Gabriel, i poliziotti non hanno avuto alcun dubbio: il cagnolino, appena la famiglia è entrata negli uffici di polizia, è saltato in braccio al loro figlio di 6 anni facendogli mille feste.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…