I controlli antidroga hanno permesso di arrestare 4 pusher, con l’accusa, a vario titolo, di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A finire in manette sono stati due romani, di 38 e 19 anni, notati dai militari con fare sospetto nella piazza di spaccio di via dell’Archeologia. A seguito del controllo e della perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di 34 dosi di cocaina.
In un’altra piazza di spaccio, quella di via Ferruccio Mengaroni, i militari hanno arrestato un 17enne, nullafacente, anche lui notato aggirarsi con fare sospetto, e a seguito della perquisizione trovato in possesso di 55 dosi di cocaina. Sempre in via dell’Archeologia i militari hanno arrestato un cittadino tunisino di 31 anni, nullafacente e senza fissa dimora, con precedenti specifici, trovato in possesso di 25 dosi di cocaina e 100 euro in contanti, ritenuti provento della pregressa attività di spaccio.
I Carabinieri hanno anche eseguito due ordini di carcerazione. Il primo è stato emesso dalla Corte d’Appello di Lecce – esecuzioni penali – nei confronti di una 24enne, di Palestrina, nullafacente, attualmente sottoposta alla detenzione domiciliare, che dovrà scontare una pena residua di 3 anni e 2 mesi, di reclusione per reati di rapina in concorso e furto aggravato. Il secondo, invece, è stato emesso dalla Corte di Appello dell’Aquila – esecuzioni penali – nei confronti di un 63enne, romano, che dovrà scontare una pena residua di 4 mesi, di reclusione per il reato di rapina.
Ad un romano di 36 anni, nullafacente e già noto alle forze dell’Ordine, attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, i militari gli hanno notificato un ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dalla Corte di Appello di Roma, per l’aggravamento della misura a cui era sottoposto, per reiterate violazioni degli obblighi.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…