Nel pomeriggio di sabato 11 marzo, personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Roma della VI Sezione “Contrasto al crimine diffuso” ha tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti un 20enne di origini napoletane, trovato in possesso di oltre un chilo di cocaina già confezionata e suddivisa in dosi, pronta per essere smerciata su una delle piazze di spaccio del Quarticciolo, nel quadrante est della Capitale. Su richiesta della Procura il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato la misura pre-cautelare adottata dalla Polizia di Stato.
Dai primi accertamenti, l’autovettura Fiat Punto nera sulla quale è stato fermato il giovane, sembrerebbe collegata non solo al fiorente mercato dello spaccio, ma anche ai fatti avvenuti davanti al locale “Moku” di Ponte Milvio, dove la sera del 22 dicembre 2022, un gruppo di ragazzi prelevò con la forza VALERI Danilo caricandolo a bordo di una macchina e facendo perdere le proprie tracce.
Sono in corso approfondite indagini finalizzate a individuare i precedenti utilizzatori della Fiat Punto, i quali potrebbero, dato il quartiere di rinvenimento dell’autovettura – conosciuto per l’alta densità criminale e le piazze di spaccio – gravitare nell’ambito della criminalità romana dedita al narcotraffico.
Ad ogni modo tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
A Roma Nord arrivano le strisce blu: la sosta a pagamento decisa dal Comune ha…
Meteo in Italia, tornano freddo e piogge, massima attenzione ed allerta arancione: ecco dove Il…
A Tor Bella Monaca arrva un'iniziativa per tutti i cittadini ma rivolta principalmente ai giovani:…
In Italia ed Europa è arrivata l'ora legale: perché cambiamo le lancette all'orologio e quali…
San Lorenzo, cosa sta accadendo con la particella 26 con l'area verde diventata un parcheggio…
Amazon, arriva la sfida da parte di un colosso cinese dei social: colpo durissimo, ecco…