“Le Direzioni delle testate giornalistiche sono materia dell’azienda RAI, il Sindacato invece rappresenta quadri, impiegati e operai”. E’ quanto precisa il segretario di FNC UGL Comunicazioni, Salvatore Muscarella, in seguito ai resoconti dell’incontro di giovedì scorso tra i componenti della Commissione di Vigilanza Rai e le organizzazioni sindacali. Incontro che non riguardava nomine nelle testate giornalistiche, ma temi che riguardano lavoratori e lavoratrici quadri, impiegati e operai.
“Si vuole confondere”, spiega il Segretario Generale FNC UGL Comunicazioni, Salvatore Muscarella, “la necessità di valorizzare il personale interno, che da sempre richiediamo nel rispetto del contratto di servizio e dei molteplici accordi interni, così peraltro, condividendo le prime dichiarazioni rese dal nuovo amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, con un’interferenza, mai nemmeno immaginata, rispetto a scelte che riguardano le direzioni delle testate. Tale mistificazione crea un danno nella comunicazione verso i lavoratori e non aiuta il rilancio che desideriamo per questa azienda”.
Per gli esponenti dell’UGL Comunicazione “la vera preoccupazione, che abbiamo inteso rappresentare a tutte le forze politiche presenti in Commissione Vigilanza, è che sia permesso a questa azienda di uscire da una fase di stallo durata ormai troppi mesi, sia perché la stessa possa perseguire la propria mission sia per dare garanzie di realizzazione professionale e stabilità ai lavoratori”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…