Roma%2C+emessi+dal+Questore+di+Roma+6+D.A.+S.P.O.+nei+confronti+di+altrettanti+tifosi%3A+all%26%238217%3Besito%C2%A0dell%E2%80%99ultimo+derby+Roma%2FLazio
lecodellitoraleit
/roma-emessi-dal-questore-di-roma-6-d-a-s-p-o-nei-confronti-di-altrettanti-tifosi-allesito-dellultimo-derby-roma-lazio/amp/
Cronaca

Roma, emessi dal Questore di Roma 6 D.A. S.P.O. nei confronti di altrettanti tifosi: all’esito dell’ultimo derby Roma/Lazio

Il Questore di Roma, all’esito dell’istruttoria avanzata dalla Divisione Anticrimine della Questura di Roma, ha emesso 6 D.A.S.P.O. – Divieto di Accesso alle manifestazioni sportive – nei confronti di altrettanti tifosi, in seguito all’incontro sportivo  Roma-Lazio del 6 novembre scorso.

I primi 4 provvedimenti sono scaturiti in seguito all’arresto di altrettanti tifosi romanisti da parte degli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Villa Glori.  In particolare i quattro individui,  all’atto del controllo nelle aree limitrofe allo stadio, erano stati trovati in possesso, all’interno di un’autovettura a bordo della quale si trovavano,  di diversi oggetti tra i quali una mazza di legno, un martello, un coltello di circa 20 cm e diversi capi di abbigliamento utilizzabili per occultare il volto. Tutti i materiali sono stati rinvenuti all’interno della macchina a bordo della quale i 4 sono stati fermati.

Per questi fatti, atteso che i predetti sono tutti già destinatari di analoghi provvedimenti, sono stati emessi, nello specifico, un D.A.S.P.O. della durata di 10 anni, uno della durata di 6 anni ed infine due D.A.S.P.O. della  durata di anni 5.

Nel corso della medesima partita sono stati emanati altri 2 provvedimenti D. A.S.P.O. nei confronti di altrettanti tifosi, questa volta per fatti avvenuti all’interno dello stadio. Uno dei due soggetti, infatti, si è reso responsabile dello scavalcamento dal settore della “Curva Nord” con relativa invasione di campo, mentre l’ altro è stato trovato in possesso di un  fumogeno, custodito nella tasca dei pantaloni.

L’inosservanza a questo provvedimento è punita con la reclusione da 1 a 3 anni e con la multa da euro 10 mila a euro 40 mila e, nei confronti di chi contravviene al divieto, è consentito l’arresto nei casi di flagranza.

redazione

Recent Posts

Kate Middleton non riesce a rinunciare a questo dessert a fine cena: parola di William

Il Principe William ha rivelato qual è il dessert preferito dalla Principessa Kate Middleton, che…

5 minuti ago

Amici 24 addio tra le lacrime per l’allieva, è stata eliminata: “Devi lasciare subito la scuola”

La notizia ha lasciato di stucco il grande pubblico del talent di Canale 5: l'allieva…

1 ora ago

Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? La spiegazione del finale di puntata

Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…

8 ore ago

Federica Sabatini, chi è il compagno della star di Don Matteo 14: anche lui famoso attore

Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…

9 ore ago

Silvia Toffanin al settimo cielo: l’annuncio è davvero strepitoso. Cos’è successo dopo This is me

Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…

10 ore ago

Grande Fratello stavolta Lorenzo esagera, l’intervento degli autori: “Abbassa i toni”

Continuano le polemiche su Lorenzo Spolverato: questa volta, sono intervenuti direttamente gli autori del Grande…

11 ore ago