Un violento incendio è scoppiato ieri pomeriggio all’interno della pineta di Castel Fusano, minacciando da vicino anche la Tenuta Presidenziale di Castel Porziano. Le fiamme sono state segnalate sul nascere dal punto di avvistamento del Servizio Giardini di Roma Capitale e il tempestivo intervento del personale dislocato sul posto a tutela della pineta ha evitato danni maggiori.
Sull’area si è sollevata una nube di fumo. Il rogo si è sviluppato lato Canale dei Pescatori e le fiamme sono state alimentate dal vento forte. E’ stato prontamente richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, permettendo l’attivazione di due elicotteri e un Canadair, mentre le autobotti di Roma Capitale operative sull’incendio sono tre.
Al momento, l’incendio è domato. Le operazioni di bonifica, necessarie a evitare la ripresa delle fiamme, andranno avanti per tutta la notte. Sospesa momentaneamente la linea ferroviaria da Ostia Lido alla fermata Colombo, sino a fine emergenza, a causa degli “importanti focolai” nella zona di Castel Fusano.
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…