Un violento incendio è scoppiato ieri pomeriggio all’interno della pineta di Castel Fusano, minacciando da vicino anche la Tenuta Presidenziale di Castel Porziano. Le fiamme sono state segnalate sul nascere dal punto di avvistamento del Servizio Giardini di Roma Capitale e il tempestivo intervento del personale dislocato sul posto a tutela della pineta ha evitato danni maggiori.
Sull’area si è sollevata una nube di fumo. Il rogo si è sviluppato lato Canale dei Pescatori e le fiamme sono state alimentate dal vento forte. E’ stato prontamente richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, permettendo l’attivazione di due elicotteri e un Canadair, mentre le autobotti di Roma Capitale operative sull’incendio sono tre.
Al momento, l’incendio è domato. Le operazioni di bonifica, necessarie a evitare la ripresa delle fiamme, andranno avanti per tutta la notte. Sospesa momentaneamente la linea ferroviaria da Ostia Lido alla fermata Colombo, sino a fine emergenza, a causa degli “importanti focolai” nella zona di Castel Fusano.
A Tor Bella Monaca arrva un'iniziativa per tutti i cittadini ma rivolta principalmente ai giovani:…
In Italia ed Europa è arrivata l'ora legale: perché cambiamo le lancette all'orologio e quali…
San Lorenzo, cosa sta accadendo con la particella 26 con l'area verde diventata un parcheggio…
Amazon, arriva la sfida da parte di un colosso cinese dei social: colpo durissimo, ecco…
Bollette del gas, arriva una buona notizia per tutti i consumatori: arriva la riduzione tanto…
Nel quartiere Pigneto è sempre più caos: non solo i lavori delle Ferrovie, anche le…