Un violento incendio è scoppiato ieri pomeriggio all’interno della pineta di Castel Fusano, minacciando da vicino anche la Tenuta Presidenziale di Castel Porziano. Le fiamme sono state segnalate sul nascere dal punto di avvistamento del Servizio Giardini di Roma Capitale e il tempestivo intervento del personale dislocato sul posto a tutela della pineta ha evitato danni maggiori.
Sull’area si è sollevata una nube di fumo. Il rogo si è sviluppato lato Canale dei Pescatori e le fiamme sono state alimentate dal vento forte. E’ stato prontamente richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, permettendo l’attivazione di due elicotteri e un Canadair, mentre le autobotti di Roma Capitale operative sull’incendio sono tre.
Al momento, l’incendio è domato. Le operazioni di bonifica, necessarie a evitare la ripresa delle fiamme, andranno avanti per tutta la notte. Sospesa momentaneamente la linea ferroviaria da Ostia Lido alla fermata Colombo, sino a fine emergenza, a causa degli “importanti focolai” nella zona di Castel Fusano.
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…
Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…
Lino e Alessia dividono ancora una volta i social: le due ex star di Temptation…