Roma%2C+controlli+nel+quartiere+San+Lorenzo%3A+cinque+persone+arrestate+e+tre+denunciate
lecodellitoraleit
/roma-controlli-nel-quartiere-san-lorenzo-cinque-persone-arrestate-tre-denunciate/amp/
Ultim'ora

Roma, controlli nel quartiere San Lorenzo: cinque persone arrestate e tre denunciate

Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante nel quartiere San Lorenzo per contrastare fenomeni di illegalità e degrado.

Il bilancio delle attività della sorsa notte è di 5 persone arrestata, 3 denunciate e 3 attività commerciali sanzionate.

Quattro i pusher arrestati dai Carabinieri, tutti di origini nord africane e senza fissa dimora, di età compresa tra i 19 e 25 anni. I quattro sono stati sopresi dai militari in via degli Aurunci, in via dei Sabelli e via dei Volsci, mentre cedevano dosi di hashish e marijuana a giovani acquirenti, tutti indentificati e segnali al Prefetto. Le perquisizioni hanno permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori dosi e denaro contante, ritenuto il provento dell’illecita attività.

In manette anche un cittadino romeno, di 40 anni; l’uomo fermato dai Carabinieri per un controllo, è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma e per lui si sono aperte le porte del carcere di Rebibbia, dove dovrà scontare una pena di 1 anno e 2 mesi.

I Carabinieri hanno anche denunciato tre persone a piede libero; un cittadino etiope di 36 anni, per detenzione di sostanza stupefacente, mentre un cittadino romeno di 32 anni e un 20enne ecuadoriano, per detenzione illegale di armi e minaccia aggravata. I due sono stati fermati in via Tiburtina e trovati in possesso di 4 coltelli di grosse dimensioni.

I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno anche eseguito numerosi accertamenti agli esercizi commerciali della zona elevando sanzioni amministrative per un totale di circa 8 mila euro.

In particolare, in via degli Equi e via dei Volsci, due minimarket sono stati sanzionati per la violazione dei divieti imposti dall’ordinanza sindacale e dalle disposizioni sulla vendita e somministrazione di bevande alcoliche; in via dei Sardi, un altro negozio di vicinato è stato sanzionato per circa 7 mila euro, per aver venduto alcolici, in bottiglie di vetro, oltre l’orario consentito, in violazione dei divieti imposti dall’ordinanza sindacale e dalle disposizioni sulla vendita e somministrazione prefettizie.

I Carabinieri hanno anche sanzionato 5 persone per la violazione dell’ordinanza sindacale perché sorprese a consumare bevande alcoliche sulla pubblica via.

Durante le attività sono state controllate e identificate 78 persone.

redazione

Published by
redazione

Recent Posts

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

13 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

13 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

19 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

2 giorni ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago