Roma%2C+controlli+della+Polizia+all%E2%80%99interno+dell%E2%80%99area+boschiva+dove+insistono+diversi+manufatti+di+fortuna%3A+20+le+persone+identificate
lecodellitoraleit
/roma-controlli-della-polizia-allinterno-dellarea-boschiva-insistono-diversi-manufatti-fortuna-20-le-persone-identificate/amp/
Ultim'ora

Roma, controlli della Polizia all’interno dell’area boschiva dove insistono diversi manufatti di fortuna: 20 le persone identificate

Nelle prime ore della mattinata di venerdì, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Torpignattara, diretto da Amoruso Giuseppe, unitamente ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, hanno proceduto allo sgombero di un insediamento abusivo costituito da alcune baracche di fortuna realizzate all’interno di un area boschiva e disabitata in Via Labico.

Il luogo, da qualche tempo era divenuto un centro per lo spaccio di stupefacenti ed in particolare dello “ yaba “,  meglio conosciuta come la “ droga della pazzia” per  suoi effetti sulla parte del cervello coinvolta nella produzione di dopamina, con conseguenti importanti effetti di dipendenza fisica e psichica.

Nel corso dell’operazione di Polizia sono stati fermati 20 cittadini stranieri di cui 13 senza documenti, accompagnanti per la loro identificazione presso il Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica e successivamente all’Ufficio Immigrazione per accertare la loro regolarità sul territorio italiano.

L’area, che al momento dell’arrivo degli agenti si presentava in pessime condizione igienico sanitarie, con cumuli di masserizie e rifiuti in alcuni casi anche pericolosi, è stata immediatamente bonificata a cura della proprietà.

Tale operazione proseguirà anche nei prossimi giorni fino alla definitiva messa in sicurezza dell’area ed il suo recupero ad una condizione di salubrità ed igiene.

redazione

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago