Roma%2C+controlli+dei+carabinieri%3A+9+persone+arrestate+per+furto
lecodellitoraleit
/roma-controlli-dei-carabinieri-9-persone-arrestate-per-furto/amp/
Cronaca

Roma, controlli dei carabinieri: 9 persone arrestate per furto

I Carabinieri del Gruppo di Roma, coordinati dalla Procura della Repubblica di Roma, in cinque diversi episodi, hanno arrestato 9 persone per furto.

Il primo a finire in manette, un cittadino algerino di 43 anni, bloccato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro in via Cavour subito dopo essersi impossessato di una borsa di una turista 60enne.

In via di Portonaccio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante hanno arrestato un cittadino del Bangladesh di 49 anni, gravemente indiziato dei reati di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, è stato sorpreso dai militari, in transito in quel momento, subito dopo aver danneggiato il finestrino anteriore destro di un’auto parcheggiata e mentre si apprestava ad entrare all’interno dell’abitacolo. I Carabinieri si sono avvicinati e hanno bloccato l’indagato nonostante avesse cercato più volte di divincolarsi per darsi alla fuga. L’uomo aveva con se altri oggetti, risultati rubati da due autoveicoli parcheggiati poco distante.

I Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia hanno arrestato tre donne di origini bosniache, di 44, 52 e 16 anni, gravemente indiziate del reato di furto aggravato in concorso. Le tre sono indiziate di aver rubato, in via Santa Maria Maggiore, un borsello contenente 4.000 euro in contanti ad un turista francese di 37 anni. La refurtiva è stata recuperata e restituita.

I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, in due diversi interventi, hanno arrestato 3 persone gravemente indiziate del reato di furto aggravato. Fermati dagli addetti all’accoglienza clienti di due esercizi commerciali situati all’interno dello scalo ferroviario, mentre si aggiravano con fare sospetto tra gli scaffali, i tre sono stati trovati con diversi capi di abbigliamento a cui erano state rimosse le placche antitaccheggio e i Carabinieri li hanno arrestati.

In fine, i Carabinieri della Stazione Roma Viale Libia, sulla banchina della fermata metro Vittorio Emanuele hanno arrestato un cittadino romeno di 44 anni, subito dopo aver rubato il portafoglio dalla tasca laterale dei pantaloni ad un turista di 55 anni.

Gli arresti sono stati tutti convalidati. I procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari per cui tutti gli indagati devono considerarsi innocenti sino alla condanna definitiva.

redazione

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago