Si è concluso a Roma il weekend della chiocciola “metodo Cherasco” un’iniziativa itinerante che attraverso molte regioni italiane, a coinvolto imprenditori, aziende elicicole e futuri elicicoltori grazie anche all’instancabile passione del Presidente dell’Istituto Internazionale di Elicicoltura Simone Sampò supportato dal suo Vice Donato Mangino. Per l’intero week end, Sampò e il suo staff, si sono svolte giornate formative dedicate a tutti coloro che vogliono migliorare o avviare un allevamento di lumache con un sistema etico, biologico ed ecosostenibile o semplicemente fare nuovi investimenti analizzando i risultati ottenuti dall’ANE Associazione Nazionale Elicicoltori e i suoi associati, mostrando i vantaggi dell’elicicoltura come sistema di agricoltura alternativo.
Il Weekend della Chiocciola svoltasi il 15 e 16 dicembre 2018, non poteva che cominciare nella Capitale della Chiocciola, Cherasco (CN) continuando con Casatenovo (LC) e S. Sperate (CA)durante il sabato per poi proseguire nella giornata della Domenica a Colloredo di Monte Albano (UD) e finire a Roma. Le campagne Romane, grazie anche al Clima favorevole possono dare molte soddisfazioni hai futuri imprenditori e allevatori elicicoli, grazie anche al costante lavoro dell’Istituto Internazionale di Elicicoltura e dall’ANE formando e seguendo costantemente chiunque voglia dare qualità e produttività alla propria azienda utilizzando il “metodo Cherasco”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…