Con l’arrivo del Natale Roma torna a trasformarsi in una giungla, con traffico impazzito e disagi immensi per i cittadini. Lo denuncia il Codacons, che segnala l’odissea vissuta dai romani nell’ultimo weekend.
“Non è certo una novità che con l’avvicinarsi delle feste un numero enorme di cittadini si sposti in auto per raggiungere centri commerciali e vie dello shopping e fare compere e regali – spiega il presidente Carlo Rienzi – Un film visto anche questo weekend, con il traffico paralizzato in molte zone della capitale, auto lasciate in doppia fila e pochissimi vigili urbani a garantire la viabilità e sanzionare i trasgressori”.
“A tale situazione si aggiungono i trasporti pubblici insufficienti e il riacutizzarsi del problema delle buche stradali, con l’asfalto che dopo le intense piogge dei giorni scorsi è tornato a sgretolarsi, creando disagi alla circolazione – prosegue Rienzi – Ci aspettavamo dal sindaco Gualtieri un cambio di passo rispetto al passato, ma quanto avvenuto in questi giorni a Roma dimostra ancora una volta che cambiano i sindaci, ma i problemi della capitale rimangono sempre gli stessi”.
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…