Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito che, stamattina i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno effettuato un controllo presso le palazzine popolari di proprietà dell’ATER, situate nel quartiere di Castelverde, alla periferia di Roma, finalizzato alla repressione dei reati contro il patrimonio e all’individuazione dei soggetti che occupano quelle abitazioni.
I militari hanno identificato 30 soggetti e 10 minori, tutti occupanti abusivi di abitazioni popolari. Oltre ad occupare abusivamente le abitazioni, 18 degli occupanti sono stati denunciati per il furto di energia elettrica ed acqua che sottraevano senza pagare alcunché alle società di erogazione, grazie a pericolosi e abusivi allacci diretti alle reti.
I Carabinieri, inoltre, hanno anche segnalare i nominativi degli occupanti all’ATER che, a seguito di ciò, avvierà le procedure per lo sgombero degli appartamenti occupati.
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…