Il Livorno comunica tramite il proprio sito ufficiale di aver ultimato il tesseramento, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, del calciatore Arturo Calabresi (difensore, classe 1996) proveniente dall’ A.S. Roma. Il giocatore si è già unito al resto dei compagni presso il ritiro del club labronico.
Alto 1 metro e 86 centimetri, Calabresi comincia la sua avventura alla Roma nel 2011 con la categoria Allievi fascia B per poi passare agli Allievi nazionali e successivamente in Primavera. Da uomo assist si trasforma in centrale di difesa. Nel 1012/13 con la Primavera di Mister De Rossi vince la Supercoppa. Fino ad ora con la Roma Primavera ha collezionato 62 presenze segnando 3 reti. Dal 2012 è stato più volte convocato in nazionale con l’Italia U17 (16 presenze, 1 rete), l’Italia U18 (2 presenze) e l’Italia U19 (12 presenze, 1 rete).
Preciso negli interventi, sa usare il fisico e la tecnica molto bene . Bravo di testa, all’occorrenza riveste anche il ruolo di terzino destro.
Massimiliano Gobbi
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…