Ricorre oggi il 36° anniversario dell’eccidio di via dei Prati di Papa ad opera di un commando del gruppo terroristico “Brigate Rosse”, nel quale persero la vita due Assistenti della Polizia di Stato, Rolando LANARI e Giuseppe SCRAVAGLIERI.
In occasione della commemorazione, alle ore 11.00 è stata celebrata la Santa Messa presso la Basilica Parrocchiale di Santa Croce al Flaminio in via Guido Reni.
La commemorazione è proseguita in via dei Prati dei Papa, luogo dell’agguato, dove il Questore di Roma, Carmine Belfiore, ha deposto una corona d’alloro a nome del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza – Prefetto Lamberto Giannini.
Alla cerimonia hanno partecipato i familiari delle vittime e le Autorità Civili e Militari.
La pattuglia della Sezione Volanti, sulla quale viaggiavano Rolando Lanari, Giuseppe Scravaglieri e Pasquale Parente, mentre percorreva via Prati di Papa, fu assalita da un commando di cinque persone. Soltanto l’autista, Pasquale Parenti, riuscì a salvarsi.
L’agguato fu rivendicato dalle Brigate Rosse per la costruzione del Partito Comunista Combattente e i processi che seguirono accertarono che l’omicidio era stato compiuto da esponenti del gruppo terroristico che lo aveva rivendicato.
Il Principe William ha rivelato qual è il dessert preferito dalla Principessa Kate Middleton, che…
La notizia ha lasciato di stucco il grande pubblico del talent di Canale 5: l'allieva…
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…
Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…
Continuano le polemiche su Lorenzo Spolverato: questa volta, sono intervenuti direttamente gli autori del Grande…