Continuano nella Capitale ma anche in Provincia gli incontri organizzati dalla Questura di Roma nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”.
Nei giorni scorsi i poliziotti del III^ Distretto Fidene Serpentara hanno incontrato gli alunni della scuola media “G.B.Vico Toscanini” di piazza Filattiera. Più di 35 ragazzi hanno seguito con attenzione la lezione tenuta dagli agenti, interagendo più volte con loro, esprimendo dubbi e curiosità.
Gli incontri hanno interessato anche l’”I.I.S. Enzo Ferrari” – plesso di via Contardo Ferrini dove, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Tuscolano hanno incontrato circa 80 giovani.
E ancora, in via G.Bitossi, gli agenti del Commissariato Monte Mario, insieme ai poliziotti della squadra cinofili, nell’ambito dello stesso progetto, hanno incontrato gli alunni della scuola elementare “Cesare Nobili”.
Ed il progetto “Scuole Sicure” è giunto anche in provincia. Proprio nelle giornate del 13 e 14 scorso, i poliziotti del Commissariato di Colleferro, si sono recati presso l’Istituto Comprensivo di Segni dove, in collaborazione con l’Associazione Onlus “FARE X BENE”, hanno incontrato i ragazzi, circa 200, della scuola primaria e secondaria.
Durante tutti gli incontri con gli studenti, è stato affrontato il tema del “bullismo” e “cyberbullismo”, dei pericoli della Rete e della dipendenza da sostanze stupefacenti.
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…
Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…