Una sala strapiena e un’ampia partecipazione da parte dei cittadini ha accolto nella giornata di ieri Roberta Cafà, candidata sindaco di Anzio sostenuta dalle liste Il Faro, Angelita, Noi con Cafà, Dc e Italia patria nostra che ha presentato il programma e i capolista Giovanni Bruschini, Davide Lega, Luigi La Rocca, Angelo Di Natale e Federico Cozzolino. Alla presentazione hanno preso parte anche i senatori Gianni Fontana e Francesco Aracri.
“Sicuramente non è stato facile seguire per cinque anni le politiche sociali del territorio in un momento di crisi epocale e vedere le persone soffrire in momenti di particolarità fragilità.- ha dichiarato la candidata del centrodestra-. Ecco perché ho messo al centro del mio programma il cittadino che deve essere coinvolto dalla politica; proprio con i cittadini abbiamo lavorato per elencare i problemi che attanagliano la città e trovare soluzioni concrete che possano rilanciare Anzio Basta con l’equazione cittadino=voto e basta politiche clientelari: il mio impegno sarà per chi come me non ama le imposizioni e vuole far tornare la nostra città tutta la città, quartieri compresi, ad essere la perla del Tirreno“. Nell’ambito delle misure di contrasto alla povertà e di sostegno del reddito, la Cafà ha inserito nel programma l’assegno economico per servizio civico “destinato ai cittadini, disoccupati e in condizioni di disagio economico, disponibili a svolgere servizio di pubblica utilità” quali ad esempio la pulizia e piccole manutenzioni delle strutture comunali, del verde pubblico, delle spiagge e altri servizi di supporto alle attività di pubblico interesse. L’idea è anche quella di inaugurare un social market, un punto per la distribuzione gratuita di generi alimentari e di prima necessità rivolto ai cittadini che ne hanno bisogno. La candidata ha poi messo l’accento su turismo, occupazione giovanile, sicurezza, sanità e scuola e, rispondendo alle domande del pubblico, accennato all’idea di un piccolo porto anche a Lavinio mare.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…