Roberta+Angelilli+%28FI%29%3A+%C2%ABLa+Regione+deve+promuovere+il+Registro+della+Bigenitorialit%C3%A0+e+figure+professionali+qualificate+che+tutelino+i+minori%C2%BB
lecodellitoraleit
/roberta-angelilli-fi-la-regione-deve-promuovere-registro-della-bigenitorialita-figure-professionali-qualificate-tutelino-minori/amp/
Ultim'ora

Roberta Angelilli (FI): «La Regione deve promuovere il Registro della Bigenitorialità e figure professionali qualificate che tutelino i minori»

53 anni, romana, mamma, laureata in Scienze politiche ed esperta di diritto europeo, Roberta Angelilli oggi si candidata al consiglio regionale del Lazio come indipendente nella lista di Forza Italia.
Impegnata politicamente per tutelare la difesa e i diritti dei minori, oggi, dopo tante battaglie, tutte rigorosamente vinte, accetta una nuova sfida, quella di cambiare la Regione Lazio.

Le sue competenze, maturate anche attraverso un’importante esperienza da europarlamentare, le mette al servizio della Regione Lazio.

«Anche in regione Lazio – dichiara Roberta Angelilli – mi impegnerò per il diritto alla bigenitoritialità, il diritto di ogni minore a mantenere un rapporto stabile con entrambi i genitori, anche nel caso questi siano separati o divorziati. Tale diritto di ogni bambino si base nel ricevere affetto, educazione, sostegno e vicinanza da entrambi i genitori, così come il diritto/dovere dei genitori di prendersi cura».

«Ci sono molti fondi europei – aggiunge l’ex vicepresidente del parlamento europeo – che potrebbero essere finalizzati a livello regionale per progetti di sostegno alla famiglia, alla difesa della bigenitotialita, difendendo soprattutto il superiore interesse dei minori, così come previsto da tutte le leggi».

«Sarebbe auspicabile – conclude Roberta Angelilli – promuovere in ogni comune un Registro della Bigenitorialità e inserire figure professionali qualificate che tutelino i minori e che prevengano le estreme conflittualità, che posso sfociare in vere e proprie tragedie, come quella di Cisterna».

Messaggio elettorale a pagamento, mandatario candidata Roberta Angelilli, Stefano Erbaggi
redazione

Recent Posts

Il calcolo che ti fa andare in pensione a 64 anni anche nel 2025: controlla se rientri

Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…

24 minuti ago

C’è Posta per Te, Maria ha scelto il nuovo postino: è un volto famosissimo

C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…

2 ore ago

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: “Fuori anche lui”

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…

6 ore ago

Marco Masini, ex fidanzata di Uomini e Donne e ritocchino estetico nel passato del tutor di Ora o mai più

Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…

11 ore ago

Bonus libri anche per il 2025: chi può richiederlo, requisiti e importi erogabili

Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…

13 ore ago

Grande Fratello, colpo della produzione, nella casa entra la famosa conduttrice

Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…

21 ore ago