Roberta+Angelilli+%28FI%29%3A+%C2%ABLa+Regione+deve+promuovere+il+Registro+della+Bigenitorialit%C3%A0+e+figure+professionali+qualificate+che+tutelino+i+minori%C2%BB
lecodellitoraleit
/roberta-angelilli-fi-la-regione-deve-promuovere-registro-della-bigenitorialita-figure-professionali-qualificate-tutelino-minori/amp/
Ultim'ora

Roberta Angelilli (FI): «La Regione deve promuovere il Registro della Bigenitorialità e figure professionali qualificate che tutelino i minori»

53 anni, romana, mamma, laureata in Scienze politiche ed esperta di diritto europeo, Roberta Angelilli oggi si candidata al consiglio regionale del Lazio come indipendente nella lista di Forza Italia.
Impegnata politicamente per tutelare la difesa e i diritti dei minori, oggi, dopo tante battaglie, tutte rigorosamente vinte, accetta una nuova sfida, quella di cambiare la Regione Lazio.

Le sue competenze, maturate anche attraverso un’importante esperienza da europarlamentare, le mette al servizio della Regione Lazio.

«Anche in regione Lazio – dichiara Roberta Angelilli – mi impegnerò per il diritto alla bigenitoritialità, il diritto di ogni minore a mantenere un rapporto stabile con entrambi i genitori, anche nel caso questi siano separati o divorziati. Tale diritto di ogni bambino si base nel ricevere affetto, educazione, sostegno e vicinanza da entrambi i genitori, così come il diritto/dovere dei genitori di prendersi cura».

«Ci sono molti fondi europei – aggiunge l’ex vicepresidente del parlamento europeo – che potrebbero essere finalizzati a livello regionale per progetti di sostegno alla famiglia, alla difesa della bigenitotialita, difendendo soprattutto il superiore interesse dei minori, così come previsto da tutte le leggi».

«Sarebbe auspicabile – conclude Roberta Angelilli – promuovere in ogni comune un Registro della Bigenitorialità e inserire figure professionali qualificate che tutelino i minori e che prevengano le estreme conflittualità, che posso sfociare in vere e proprie tragedie, come quella di Cisterna».

Messaggio elettorale a pagamento, mandatario candidata Roberta Angelilli, Stefano Erbaggi
redazione

Recent Posts

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

4 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

4 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

10 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

1 giorno ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago