L’intervento del Sindaco sul finanziamento regionale per l’ampliamento dell’ospedale di Latina
«Con grande piacere ho appreso del finanziamento regionale per i lavori di ampliamento dell’ospedale Goretti. Lavori necessari, che includono interventi di riqualificazione dell’offerta sanitaria e la realizzazione di un corpo di fabbrica aggiuntivo da destinare ad attività ambulatoriale ospedaliera. Tale investimento è un segnale positivo di attenzione verso il nostro territorio e di ascolto delle esigenze della comunità che lo abita». Così il Sindaco Damiano Coletta si esprime in merito alle opere di adeguamento e messa a norma che interesseranno il nosocomio di Latina grazie ai 9 milioni e 400mila euro stanziati dalla Regione Lazio.
«Anche in questi ultimi giorni di campagna elettorale – continua il Primo cittadino del capoluogo pontino – si predica l’opportunità di costruire un nuovo ospedale quale soluzione ai problemi del Goretti. Ma credo sia necessario parlare ai cittadini con lealtà e senso di responsabilità. Nessuno è contrario al progetto di un nuovo presidio ospedaliero, ci attiveremo anche per tale progetto, ma vorrei fosse chiaro che occorreranno circa 120 milioni di euro e almeno dieci anni per la sua realizzazione. Certa politica è miope e sottovaluta i cittadini se pensa di ingannarli ancora con la favola delle grandi opere che, come insegna il passato, sono destinate a rimanere grandi incompiute. Al contrario, la soluzione sta nel quotidiano e nel medio termine: in quest’ottica sul fronte sanitario ci sono stati passaggi importanti, penso allo sblocco del turn over e alla stabilizzazione dei precari della sanità e auspico ulteriori risorse da destinare alle nuove tecnologie. Si inserisce in questo contesto il finanziamento per la ristrutturazione del nostro ospedale. Tra gli interventi è previsto inoltre un ampliamento del Pronto Soccorso che sappiamo essere in condizioni di grande sofferenza. Sono queste le risposte da dare ai cittadini e alle loro esigenze di cura».
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…