#RinasciAnzio, Bandiere Blu 2020: la Fee Italia invita la Città di Anzio a partecipare alla Conferenza Facebook del 14 maggio, per il conferimento dell’ambito riconoscimento e dell’importante certificazione ambientale
La Città di Anzio è stata invitata, dalla Fee Italia, a partecipare alla Conferenza per la presentazione delle Bandiere Blu 2020.
L’importante evento nazionale, a causa dell’emergenza Covid-19, si terrà, giovedì 14 maggio, dalle ore 11.00, sul gruppo chiuso Facebook riservato alle Amministrazioni Comunali. Per la Città di Anzio, unica località del litorale romano a ricevere l’importante invito, interverranno il Sindaco, Candido De Angelis e l’Assessore alle Politiche Ambientali, Giuseppe Ranucci, impegnato, in questi giorni, nell’avvio del progetto per la raccolta porta a porta del verde e nella programmazione di tutta una serie di interventi per la cura dei giardini e dei parchi cittadini.
La FEE, Foundation for Environmental Education (Fondazione per l’Educazione Ambientale) fondata nel 1981, è un’organizzazione internazionale non governativa e no-profit con sede in Danimarca.
La FEE agisce a livello mondiale attraverso le proprie organizzazioni ed è presente in circa ottanta Stati (Europa, Nord e Sud America, Africa, Asia e Oceania).
L’obiettivo principale dei programmi FEE è la diffusione delle buone pratiche ambientali, attraverso molteplici attività di educazione, formazione e informazione per la sostenibilità.
I programmi internazionali FEE hanno il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale e riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile.
La FEE Italia, costituita nel 1987, gestisce a livello nazionale i programmi: Bandiera Blu, Eco-Schools, Young Reporter for the Environment, Learning about Forests e Green Key.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…