Rifiuti%2C+Diaco-Ferrara+%28M5S%29%3A+%26%238220%3BSituazione+catastrofica+e+raccolta+in+ritardo%3A+peggioramento+in+vista%2C+non+si+intravedono+squarci+di+luce%26%238221%3B
lecodellitoraleit
/rifiuti-diaco-ferrara-m5s-situazione-catastrofica-e-raccolta-in-ritardo-peggioramento-in-vista-non-si-intravedono-squarci-di-luce/amp/
Territorio Rifiuti, Diaco-Ferrara (M5S): “Situazione catastrofica e raccolta in ritardo: peggioramento in vista, non si intravedono squarci di luce”
“La situazione rifiuti a Roma è catastrofica e dopo quasi sei mesi di amministrazione Gualtieri siamo ancora in piena emergenza. Lo smaltimento fuori Regione e all’estero costringe Ama a pagare 250mila euro a settimana, con il conto destinato a salire e una TaRi che per i romani si preannuncia ancora più salata, pur essendo già la tariffa più alta di tutta Italia. Insomma, più di un milione al mese è il conto da pagare per la crisi dei rifiuti mentre è sempre più a rischio la costruzione dei nuovi Tmb. Intanto, dopo la chiusura del catino di Albano disposta dalla procura di Velletri, arrivano i primi fortissimi ritardi sulla raccolta che per ora coinvolgono il quartiere Montesacro nel popoloso III Municipio e la Cassia. Le maggiori criticità si stanno registrando in queste ore anche nei Municipi IV, XII e XIV, ma presto si espanderanno a macchia di leopardo su tutta la Capitale. Con la fine dello smart working e l’arrivo dei turisti la situazione è poi destinata a peggiorare, anche perché questa maggioranza si è fatta trovare impreparata e sotto il profilo della impiantistica e sotto quello dell’estensione del porta a porta. Altro che mirabolante piano speciale di risoluzione natalizia del problema! Roma è ormai patria della monnezza puteolente e invasiva: mollette al naso per tutti e ci mettiamo una toppa?”.
Così in una nota congiunta i consiglieri capitolini del M5S Daniele Diaco e Paolo Ferrara, rispettivamente vicepresidenti della commissione Ambiente e dell’Assemblea capitolina.
Recent Posts
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…