“L’emergenza rifiuti a Roma, giorno dopo giorno sta diventando sempre più pesante e insostenibile. Per questo motivo abbiamo già chiesto un consiglio straordinario, sia in Regione che in Campidoglio, poiché è il momento che regione Lazio e Roma Capitale lavorino concretamente, e non solo tramite comunicati stampa, per trovare una soluzione. Stiamo anche valutando l’eventualità di richiedere la convocazione di una commissione ambiente congiunta, regionale e comunale, perché i due enti si devono assumere le proprie responsabilità. I romani continuano a pagare una tariffa, tra le più alte di Italia, per un servizio a dir poco inefficiente con i cassonetti stracolmi e l’immondizia in strada. Manca la benchè minima programmazione, i rifiuti vengono ancora trasferiti all’estero, senza una progettualità mirata per il futuro. Non si può proseguire cosi: è ora di una discussione chiara, con risposte certe e precise, evitando lo scaricabarile di queste ultime settimane. Basta con gli attendismi, con i nascondigli, che non fanno altro che penalizzare Roma e i cittadini”
Lo dichiarano in una nota i Capigruppo di Forza Italia della regione Lazio e di Roma Capitale Antonello Aurigemma e Davide Bordoni
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…