Per far fronte alla carenza di sangue la Regione Lazio sostiene una campagna straordinaria di raccolta per il mese di agosto.
L’obiettivo è aumentare la quantità di sangue a disposizione, per raggiungere il fabbisogno la Regione necessita ancora di 30mila sacche. La Regione spende ogni anno 6 milioni di euro per acquistare le sacche mancanti in altre Regioni.
All’iniziativa di raccolta, coordinata con il Centro regionale sangue del Lazio, hanno aderito 18 associazioni: Avis regionale, che nei prossimi giorni attiverà tutte le sedi diffuse in moltissimi comuni del Lazio;Avis di Roma, e Avis Provinciale; EmaRoma; Adspem; Ematos- Fidas; Associazione donatori dell’Ospedale Grassi di Ostia; Associazione Blood Runner; La Rete per tutti; EMA Amici di Nino Manfredi; Amici dell’Universita Campus Biomedico; Associazione Ptv; Advs Op Bambin Gesù; Associazione Roma Est Policlinico Casilino e Ospedale Pertini; Associazione Carla Sandri; Advsp; Croce rossa provinciale di Roma Comitato regionale Lazio.
Alberto Matano: un viaggio personale verso l'autenticità e la confessione a cuore aperto, un regalo…
Kate Middleton, nuovo alone di mistero intorno alla Principessa: si tratta di un post cancellato…
Amici di Maria De Filippi: una storia di successo e talento per il reality che…
La notizia che scuote il mondo dello spettacolo: un bebè in arrivo per due protagonisti…
Possibile colpo di scena a Uomini e Donne, secondo i rumors: Francesca si ritira? La…
Il gioco d’azzardo e lo sport vivono da sempre un curioso quanto stretto rapporto. Di…