Un importante investimento di 40 milioni contenente forme di supporto per molte categorie ai margini come i rider, le colf e le badanti, ma anche i disoccupati non coperti da forme di sostegno al reddito, gli studenti universitari e i tirocinanti.
Tutte le domande per ottenere i contributi potranno essere presentate sulla piattaforma http://generazioniemergenza.laziodisco.it
Bonus tirocinanti: 600 euro per tirocinanti che abbiano dovuto interrompere o sospendere il tirocinio a partire dal 23febbraio 2020 a causa dell’emergenza Covid19.
Bonus colf-badanti: Da 300 a 600 euro per lavoratori domestici che abbiano subito una sospensione o cessazione dell’attività lavorativa a causa dell’emergenza Covid19 dopo il 23 febbraio.
Bonus sicurezza rider: 200 euro per i lavoratori digitali per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per proteggersi dal Covid-19.
Le domande possono essere presentate dal 6 maggio.
Bonus disoccupati e sospesi dal lavoro: 600 euro come contributo per persone in stato di disoccupazione o sospensione dal lavoro che non percepiscano altra forma di sostegno al reddito (ammortizzatori sociali, reddito di cittadinanza).
Le domande possono essere presentate dal 7 maggio.
Bonus connettività studenti: 250 euro per un contributo una tantum a studenti universitari per acquisto di PC/Notebook, tablet, schede SIM, strumentazione per il collegamento a Internet acquistati dal 1° febbraio 2020.
Le domande possono essere presentate dall’8 maggio.
Per scaricare la Documentazione si segnala il seguente link:
La notizia che scuote il mondo dello spettacolo: un bebè in arrivo per due protagonisti…
Possibile colpo di scena a Uomini e Donne, secondo i rumors: Francesca si ritira? La…
Fanno discutere i cambiamenti a MasterChef Italia di questa stagione, un concorrente eliminato per le…
Novità continue al Grande Fratello: l'ultima mossa di Signorini è di far entrare un ex…
Guillermo Mariotto: tra riservatezza e stile, la vita del giudice di Ballando con le Stelle…
Affari tuoi, la scoperta sulla Regione fortunata: “Il trucco per capire se si vince”. Ora…