La rivoluzione silenziosa del Lazio. Quando siamo arrivati in Regione abbiamo lanciato una sfida impegnativa sui servizi e sui diritti delle persone: salute, mobilità, studio, lavoro. In questi anni abbiamo dimostrato che è una sfida che si può vincere, lavorando in silenzio ma producendo fatti.
Ieri abbiamo consegnato un nuovo treno Vivalto a Ladispoli, viaggerà sulla linea FL5 Roma-Civitavecchia. In questi anni non ci siamo mai fermati, siamo passati dal 54% di treni nuovi del 2014 all’83% di oggi. La fornitura dei nuovi Vivalto è completata, mentre sono già tutti in servizio i 15 treni jazz previsti e stiamo proseguendo anche con la consegna dei 46 Taff revampizzati.
Obiettivo 100% treni rinnovati: ci avviciniamo così all’obiettivo previsto nel contratto di servizio presentato lo scorso ottobre con Trenitalia, dove abbiamo l’impegno a rinnovare l’intera flotta regionale, con un investimento complessivo di 539,2 milioni di euro, di cui 95mln della Regione Lazio.
Crescono puntualità e soddisfazione degli utenti: dalle ultime indagini il 75,7% dei passeggeri si è dichiarato soddisfatto del servizio: +8,1% rispetto al 2014. Siamo anche riusciti a rendere il servizio più puntuale. nel 2016 il 92,8% di treni ha rispettato l’orario previsto. Un aumento del 7% rispetto al 2014.
Guarda e condividi il video
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…