Questo Natale, 5 uomini spostati su 10 regaleranno un gioiello alla propria amante. Le marche più gettonate saranno Tiffany, Swarovski soprattutto per gli orecchini, Morellato per i braccialetti, Guess per gli orologi e Pandora per i ciondoli. Lo dice una recente indagine del sito leader degli incontri extraconiugali Gleeden.
I risultati parlano chiaro: un gioiello è qualcosa di tangibile, materiale, fatto per restare. Un diamante è per sempre, diceva lo storico slogan di De Beers. Da qui il carattere “impegnativo” del regalare un gioiello. Ma allora perché gli uomini sposati sembrano più propensi a fare questo tipo di regalo all’amante piuttosto che alla propria moglie? Non è un controsenso? «Di fronte all’amante, un uomo si sente sempre insicuro – spiega Sybil Shiddell, responsabile della comunicazione in Italia di Gleeden. – Il carattere stesso della relazione – ufficiosa, clandestina, effimera – fa sì che l’uomo si debba mettere continuamente alla prova per meritare le attenzioni romantiche di quest’ultima. Non solo, un regalo importante, costoso, è spesso considerato la giusta compensazione per il poco tempo e le attenzioni dedicate. Soprattutto a Natale, quando gli affetti familiari devono essere messi al primo posto».
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