Sono arrivati ad Acilia, nel quadrante sud-ovest, i nuovi 18 mezzi dell’ultima fornitura di 328 bus acquistata da Roma Capitale. La sindaca Virginia Raggi li ha presentati in piazza San Leonardo da Porto Maurizio, insieme al vicesindaco con delega alla Città in Movimento, Pietro Calabrese e alla presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo.
I nuovi autobus sono impiegati per migliorare i collegamenti tra Acilia e i quartieri vicini come Casal Palocco e Monti S.Paolo, su linee che servono anche Ostia. Grazie a questi mezzi, vengono resi più efficienti anche i collegamenti tra la rete bus e la ferrovia Roma-Lido.
Prosegue così il rinnovo della flotta Atac che entro fine anno potrà contare su oltre 900 nuovi bus, utilizzati soprattutto nelle zone periferiche della città.
“Abbiamo avviato un programma di rinnovamento della flotta che ormai è diventato strutturale. Entro fine 2021 avremo messo su strada oltre 900 nuovi mezzi al servizio della città. Un bel risultato, frutto di importanti investimenti fatti da questa Amministrazione. Continuiamo a lavorare per migliorare il servizio di trasporto pubblico”, dichiara la sindaca di Roma, Virginia Raggi.
“In pochi anni abbiamo rinnovato oltre la metà della flotta Atac, una tappa importante nel percorso avviato per risanare la società, a tutela di un servizio essenziale. Grazie all’impiego di nuove vetture, efficienti e affidabili, possiamo davvero migliorare e facilitare gli spostamenti nella nostra città, soprattutto nelle periferie”, aggiunge il vicesindaco con delega alla Città in Movimento, Pietro Calabrese.
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…
Uomini e Donne, non solo opinionista: Tina è sempre più protagonista: un nuovo ruolo per…