Quarto+appuntamento+per+%E2%80%9CSunset+Book+2019-scrittori+sul+Litorale%E2%80%9D
lecodellitoraleit
/quarto-appuntamento-sunset-book-2019-scrittori-sul-litorale/amp/
Anzio

Quarto appuntamento per “Sunset Book 2019-scrittori sul Litorale”

Venerdì 20 settembre alle ore 18.00 presso la struttura “Hotel Riviera” posizionata sulla via Riviera Mallozzi 38 di Anzio centro ( meglio conosciuta come “Riviera di Ponente”) si chiude la prima fase   del progetto SUNSET BOOK SUMMER 2019-SCRITTORI SUL LITORALE.

Ospite della tappa nei lidi dove 2000 anni fa vi era la residenza imperiale di Nerone, sarà l’ufologo toscano, Moreno Tambellini, che presenterà ( moderato come sempre dal responsabile della comunicazione della Duemme Multimedia Angelo Pugliese e dal giornalista anziate del “Messaggero” Giovanni Del Giaccio) “Il Libro Bianco degli Ufo in Italia”, edito dalla casa editrice Armenia.

Tambellini,61 anni, nato a Lucca, è conosciuto dagli appassionati italiani del Fenomeno ufologico, per il suo impegno come consigliere nazionale del Centro Ufologico Nazionale e di ricercatore attento alla fenomenologia degli avvistamenti degli oggetti volanti non identificati nel nostro Paese fin dagli anni ‘40 ai giorni nostri.

Il libro che si va a presentare è un compendio di 43 casi tra i più attendibili che Tambellini, assieme ad un altro autore, Franco Marcucci, ha riepilogato, verificato e scandagliato e che è una panoramica di “incontri ravvicinati “ di ogni tipo, da quelli a terra tra contadini o sacerdoti con dischi volanti a quelli in volo di piloti di linea o militari o quelli semplicemente ben rilevati in cielo da un numero molto elevato di testimoni attendibili.

Lontano da ogni sensazionalismo o tendenza al complottismo, Tambellini vuole solo evidenziare che esiste una fenomenologia molto ampia anche in Italia sugli Ufo e che non è sempre riconducibile a fraintendimenti legati a satelliti, palloni sonda o droni, ma vi è qualcosa che merita assolutamente una ulteriore accurata ricerca.

Con questa presentazione, il 20 settembre, l’iniziativa di incontri con gli scrittori organizzata cooperativa di monitoraggio legislativo e comunicazione “Duemme Multimedia” con la sponsorizzazione della nota azienda vinicola veneta “Domus Picta Valdobbiadene” e  della società di ingegneria “Potenza & Partners” chiude la prima fase ma ne inizierà presto una nella stagione autunnale di cui presto vi daremo i dettagli, altrettanto interessante.

Rimane la soddisfazione di essere riusciti, senza necessità di patrocini o finanziamenti pubblici, ma con l’ausilio di sponsor e donazioni private e disponibilità di stabilimenti e alberghi ad allestire un “cartellone” di meeting culturali di qualità per la città di Anzio.

Per qualsiasi ulteriore informazione si può contattare il cell. 347-3309710.

lecodellitorale

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

3 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago