Promozione+turistica+del+territorio+dal+titolo+%26%238220%3BEnjoy+Castelli+Romani%26%238221%3B+%282%C2%AA+edizione%29
lecodellitoraleit
/promozione-turistica-del-territorio-dal-titolo-enjoy-castelli-romani-2a-edizione/amp/
Categories: Roma Capitale

Promozione turistica del territorio dal titolo “Enjoy Castelli Romani” (2ª edizione)

il Consorzio SBCR – DMO Castelli Romani assieme al Parco Regionale dei Castelli Romani e alla XI Comunità Montana organizza un programma di promozione turistica del territorio dal titolo “Enjoy Castelli Romani” (2ª edizione), con svolgimento delle iniziative in tutti i weekend (sab e dom) dal 15 aprile al 29 ottobre 2017.

Rientrano quest’anno nell’ambito di “Enjoy Castelli Romani” più canali tematici:
– “Cose Mai Viste” – nota rassegna di visite escursioni e laboratori finalizzata alla conoscenza naturalistica e storica del territorio, organizzata dal Parco dei Castelli Romani e riguardante tutti i Comuni territorial mente compresi in esso
– “I Castelli Romani. Viaggio nel tempo” – progetto curato dal Consorzio SBCR con attenzione alla storia locale dei Castelli Romani
– “Museum Grand Tour”, circuito del Sistema Museale territoriale a cura della XI Comunità Montana
– gli eventi ricorrenti di richiamo organizzati ogni anno dalle Amministrazioni Comunali dei Castelli Romani
– gli eventi culturali in genere (concerti, spettacoli, laboratori, conferenze…) organizzati dalle associazioni culturali del territorio, e dai musei non inclusi nel circuito “Museum Grand Tour”.

Al fine di predisporre un calendario il più completo possibile e per un coinvolgimento il più possibile ampio di quanti operano sul territorio, c’è l’opportunità di avanzare proposte che, opportunamente valutate, potranno essere inserite nel calendario di promozione di “Enjoy” sia in carta stampata che telematico e social. §

Le proposte di attività, iniziative culturali, escursioni, spettacoli, laboratori dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 20 febbraio 2017. Sarà data preferenza alle proposte di particolare interesse per turisti italiani e stranieri e alle proposte a tema storico (storia locale).

L’inserimento degli eventi nel calendario “Enjoy Castelli Romani” è gratuito per l’associazione/museo proponente, che stabilisce anche l’eventuale costo di ogni iniziativa per singolo partecipante. A questa cifra possono aggiungersi eventuali biglietti d’ingresso a musei o ad altre strutture o costi aggiuntivi per situazioni particolari (es. noleggio attrezzature). Ogni associazione/museo può presentare più proposte.

Eventi già proposti per “Cose Mai Viste” o “Viaggio nel Tempo” o “Museum Grand Tour” non occorre che vengano riproposti in questa sede, in quanto già inclusi nel calendario.

Le proposte vanno inoltrate utilizzando esclusivamente il form al seguente link: http://www.enjoycastelliromani.it/cosemaiviste.html

La calendarizzazione delle iniziative sarà stabilita dagli enti organizzanti in base alle proposte pervenute e alla opportunità di non sovrapporre troppi eventi (o eventi troppo simili) nelle singole giornate. Possono essere comunque segnalate date se già stabilite. Le associazioni/musei partecipanti al programma “Enjoy Castelli Romani” sono tenute a compilare un report di feedback sull’andamento di ogni singola iniziativa entro la settimana successiva allo svolgimento dell’evento, pena l’esclusione dalle prossime edizioni dell’iniziativa. Il feedback è uno strumento fondamentale per verificare la validità delle singole iniziative, al fine di migliorare anno dopo anno la proposta di promozione territoriale; &eg rave; online, e di semplice e veloce compilazione:
http://www.enjoycastelliromani.it/feedback.html

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il seguente indirizzo email: info@visitcastelliromani.it

Linda Di Benedetto

Published by
Linda Di Benedetto

Recent Posts

LAZIO: RACCOLTA RIFIUTI, PERCHE’ LA COLPA NON E’ DEI CITTADINI

La gestione dei rifiuti urbani rappresenta una delle sfide più rilevanti per le amministrazioni locali…

1 ora ago

Bianca Berlinguer perché ha lasciato la Rai, dopo un anno la verità: “C’erano queste regole”

Perché dopo anni la giornalista e conduttrice Bianca Berlinguer ha lasciato la Rai? A rivelarlo…

4 ore ago

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

18 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

19 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

1 giorno ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

2 giorni ago