Il Comune di Aprilia ha presentato un progetto nell’ambito del Programma Europeo per l’Ambiente e l’Azione per il Clima (Life) intitolato “Time and Space for Water – Fast-track to increase climate resilience in EU cities”, con l’obiettivo di mitigare gli effetti negativi del cambiamento climatico attraverso il miglioramento delle aree verdi della città e del ciclo naturale dell’acqua, contrastando l’uso sregolato del suolo.
In particolare il progetto, con capofila il Comune di Aarhus (Danimarca), prevede la partecipazione di dieci partner provenienti da cinque Paesi europei (Italia, Portogallo, Danimarca, Germania, Polonia) e permetterà di realizzare azioni di divulgazione e di sperimentare infrastrutture verdi in due aree strategiche del territorio comunale.
La prima è presso la stazione ferroviaria di Campoleone, dove è prevista la creazione di una serie di corpi idrici artificiali a ridosso del parcheggio, la sistemazione dell’area e il ripristino dell’ecosistema locale. La seconda è presso la scuola dell’Infanzia e Primaria di Via Amburgo dove è previsto lo sviluppo di un sistema di recupero delle acque piovane per il riuso della risorsa idrica all’interno della scuola e dei confinanti orti pubblici.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…