Delegazioni di cinque paesi europei saranno nei prossimi giorni all’Istituto Comprensivo Anzio I nell’ambito del progetto Erasmus+ “playingtogether in ourEuropeandream city”.
Dal 15 al 17 maggio docenti provenienti da Belgio, Germania, Finlandia, Grecia e Spagna saranno ospiti dell’istituto coordinatore dell’iniziativa in ambito europeo.
Il progetto prevede lo sviluppo del senso di appartenenza all’Europa attraverso il confronto con altre culture e tradizioni, il potenziamento della lingua inglese nell’uso delle nuove tecnologie e la promozione dello sviluppo della dimensione europea dell’insegnamento e dell’apprendimento.
In programma numerosi eventi che coinvolgeranno la popolazione scolastica e gli enti Locali. In particolare lunedì 15 maggio, alle ore 15.30, presso la sala consiliare di Villa Sarsina si terrà il convegno ”Erasmus+:innovare la didattica e accrescere il senso di appartenenza all’Europa”.
Il Dirigente Scolastico Dott. Laura Lamanna
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…