Il Comitato No Miasmi e i cittadini del Presidio spontaneo, hanno deciso lo scorso 30 luglio, dopo un breve e pacifico incontro, di riprendere l’attività di presidiare, in quanto nell’ultimo periodo si sono nuovamente verificati casi di emissioni olfattive moleste (PUZZE), con aumento di mosche e rumori dei motori dell’impianto specialmente nelle ore notturne.
L’impianto sotto sequestro dallo scorso 14 dicembre, ha ripreso a lavorare a regime ridotto da circa tre mesi, e con l’aumento delle temperature si sono accentuati gli episodi di disturbo come accaduto in passato.
Si ribadisce la richiesta che Acea Ambiente Aprilia (ex Kyklos) debba continuare a sottostare a tutti i controlli previsti dalla Legge da parte degli Enti preposti, e a garantire alle centinaia di residenti della zona di non arrecare alcun disturbo odorigeno, di rumori, di polveri o altro che disturbi lo svolgimento delle normali attività di vita.
COMITATO NO MIASMI
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…